La nuova giunta del municipio Roma XV

Per la prima volta un assessore donna. Si è svolta il 27 giugno la prima seduta del nuovo Consiglio
di G. P. - 30 Giugno 2006

Il 27 giugno si è tenuta a Corviale la prima seduta del nuovo Consiglio del XV municipio. Nel corso della riunione il presidente del Municipio Giovanni Paris, eletto con il 61,3% dei voti lo scorso 28 maggio, dopo aver prestato il giuramento di rispetto della Costituzione italiana, ha presentato la nuova Giunta municipale.

Gli Assessori riconfermati sono due, Fabrizio Grossi e Riccardo Traversi, mentre i volti nuovi sono Fortunato Mangiola e Rina Spagnoli, la prima donna ad essere nominata Assessore del XV.

Fortunato Mangiola (Margherita), che è anche il vicepresidente, si occuperà in particolare di Commercio, Servizi Anagrafici e Personale, mentre Riccardo Traversi (Verdi) curerà la Sostenibilità ambientale, il Demanio e Patrimonio e le Politiche di Bilancio. Rina Spagnoli (Rifondazione Comunista) ha la delega per Asili nido e Scuola, Formazione e Lavoro, Educazione degli Adulti e Multietnicità. Fabrizio Grossi (Ds) si interesserà di Cultura e Sport, dei Servizi sociali, di Handicap, di Promozione della salute e Prevenzione alla Tossicodipendenza.

Il Consiglio ha poi eletto il suo Consiglio di Presidenza. Presidente del Consiglio del Municipio è Antonino Panarello, della lista Moderati per Veltroni, mentre i due Vicepresidenti sono Fabio Fadda dell’Ulivo, che è anche Vicepresidente Vicario, e Romantino De Luca di Forza Italia.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti