La Presidente del IV municipio informa

Redazione - 25 Settembre 2017

Sulla sua pagina facebook in data 11/09/2017 la Presidente del IV municipio Roberta Della Casa ha pubblicato le seguenti informazioni:

AREA TECNICA

In queste settimane sono stati consegnati gli appalti dell’area tecnica e siamo finalmente operativi a 360 gradi.
In particolare per le strade abbiamo effettuato alcuni interventi di chiusura buche seguendo le priorità indicate dalla Polizia Locale, abbiamo provveduto al transennamento di un chiusino tra Via Vacuna e Via Acciaresi per poi risolvere la problematica, abbiamo fatto rimuovere alcuni materiali di risulta abbandonati tra Via Fondi di Casal Monastero e Via di Sant’Alessandro che avevano portato all’interdizione della viabilità e che costituivano pericolo.
Dopo i contatti con Acea abbiamo ripristinato l’illuminazione di Via Vacuna e a breve sarà lo stesso per Monti di Pietralata.
Sappiamo di dover migliorare la segnaletica orizzontale ed abbiamo iniziato con alcuni attraversamenti importanti come quello di Santa Maria del Soccorso e dato la priorità alle strisce pedonali in prossimità delle scuole.
Anche l’appalto del verde ha come priorità i giardini scolastici con molti interventi effettuati in pochi giorni partendo dal quartiere Casal Bertone con gli Istituti Lombardo Radice e Randaccio.
Per le manutenzioni scolastiche si lavora senza sosta; gli interventi sul plesso Torraccio che si prepara ad ospitare alcuni utenti del nido Podere Rosa sono iniziati l’indomani dell’assemblea con le famiglie.
Siamo intervenuti con interventi di spicconamenti e revisione di servizi igienici presso la Fabio Filzi, Giardino degli Aranci, Via Bardanzellu, Via Cartesio e l’intervento di ripristino della guaina sul terrazzo di Via Spaducci.

SCUOLA

Mentre i nidi stanno accogliendo i piccoli, le scuole si preparano ad aprire, come da calendario regionale, il 15 settembre, tuttavia, per gli Istituti che hanno deciso di anticipare l’apertura abbiamo assicurato l’anticipazione anche del servizio mensa.

SPORT

Questo fine settimana si è svolta la prima Notte Bianca degli Impianti Sportivi e la nostra presenza, insieme a quella dell’Amministrazione Comunale, ha potuto verificare la grande offerta dei centri e la partecipazione di tanti cittadini. Lo sport non è solo agonismo ma anche benessere psico-fisico e momento di socialità per questo perseguiamo un’idea di sport accessibile a tutti e inclusivo.

EVENTI

Due momenti importanti hanno visto la consegna di un pulmino abilitato al trasporto dei disabili da parte di una Associazione alla Parrocchia di San Romano, tra gli sponsor tante attività commerciali del nostro territorio; abbiamo partecipato al taglio del nastro con onore visto il grande senso di comunità dimostrata. Subito dopo la Giornata del Volontariato proposta dalla Protezione Civile di San Basilio, un momento celebrativo e conviviale per ringraziare queste grandi persone al servizio della cittadinanza. Grazie di cuore!


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti