“La prima volta che…”: IV edizione del Premio ‘I Giovani e il Territorio’

Testi, saggi brevi o fotografie da consegnare entro il 15 marzo 2012. Partecipazione gratuita
Enzo Luciani - 31 Dicembre 2011

L’Associazione “La compagnia del castello” e la Consulta Comunale Giovanile di Bracciano bandiscono la quarta edizione del Premio "I Giovani e il Territorio" che ha per tema: “La prima volta che…”. Scadenza per la presentazione delle domande e del materiale: 15 marzo 2012.

Il concorso è diviso in due categorie: A e B. La categoria A prevede Premio per il miglior saggio breve o testo. Il candidato potrà trattare l’argomento dal punto di vista che ritiene più opportuno, in chiave seria e ironica.Potrà raccontare le sue esperienze o quelle delle persone che incontra. Le sue sensazioni, le storie, le emozioni, il vissuto, scegliere in piena libertà il punto di vista dal quale trattare l’argomento.

La categoria B prevede un Premio per la migliore fotografia che rappresenti lo stesso tema della sezione A, i criteri sono i medesimi.

La partecipazione è gratuita e non prevede quote d’iscrizione. Possono partecipare tutti i ragazzi di età compresa tra i 15 e i 35 anni. E’ ammessa la partecipazione di associazione tra i partecipanti appositamente e temporaneamente raggruppati per un elaborato a più mani, inoltre sono ammesse le associazioni. Ciascun partecipante può presentare un progetto per ogni categoria di Premio. Ogni progetto potrà essere riferito ad uno o più autori individuabili nominativamente come responsabili dell’elaborato.
I premi consistono in: 350 euro e una targa al primo classificato della sezione A; 350 euro e una targa al primo classificato della sezione B; 100 euro e una targa al secondo classificato della sezione A; 100 euro e una targa al secondo classificato della sezione B; una targa al terzo classificato della sezione A; una targa al terzo classificato della sezione B; 100 euro e una targa per il primo premio speciale; 100 euro e una targa per il secondo premio speciale. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni, scarica il bando e contatta la consulta giovanile tramite: serenamariano@hotmail.com

Pagina dedicata: www.comune.bracciano.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/ 72 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti