La Regione Lazio approva la mozione sui seggiolini auto anti-abbandono

Nella proposta si chiede al Parlamento di formulare una legge per l'installazione di dispositivi per la sicurezza dei bambini in auto

Daniele Leodori
Daniele Leodori

E’ stata approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale del Lazio la mozione, avanzata dal presidente Daniele Leodori, in cui si chiede  al Parlamento di formulare una proposta di legge che, modificando l’articolo 172 del nuovo Codice della Strada, introduce l’obbligo di installare nelle auto seggiolini per bambini dotati di dispositivo di allarme anti-abbandono.

Questa mozione vede l’impegno del Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti “ad attivarsi presso il Governo affinché, nel più breve tempo possibile, sia avviata la procedura per l’omologazione del sistema di ritenuta con dispositivo di allarme anti abbandono”. La proposta di legge era stata presentata lo scorso 20 novembre, in occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale dell’Infanzia.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento