La ricerca medica per la Sana Longevità il 7 luglio 2015 ai Lincei

Il seminario è promosso dalla Fondazione Italia - Giappone
Rosa Valle - 3 Luglio 2015

Le possibilità offerte dalla ricerca medica per la “Sana Longevità”, di fronte all’allungamento della vita, saranno illustrate in un seminario il 7 luglio 2015 pomeriggio, dalle ore 15, presso l’Auditorium dell’Accademia dei Lincei in via della Lungara, 230.

Il seminario è promosso dalla Fondazione Italia – Giappone, due paesi con le popolazioni più vecchie del mondo, e mostrerà le iniziative di esperti e rappresentanti delle industrie e delle istituzioni giapponesi e italiane di fronte alla sfida posta dall’invecchiamento della popolazione, considerato non un problema ma una nuova opportunità da cogliere per facilitare il reintegro delle persone anziane nelle attività sociali e lavorative.

anzianiIl dibattito prenderà spunto dal libro Ancora giovani per essere vecchi scritto da Giangiacomo Schiavi, Vice Direttore del Corriere della Sera, e da Carlo Vergani.
Parteciperanno, tra gli altri, l‘Ambasciatore del Giappone Kazuyoshi Umemoto, L’Ambasciatore Umberto Vattani, il prof. Antonio Golini, Accademico del Lincei, il dr. Ranieri Guerra Direttore Generale del Ministero della Salute, e, in video messaggio, il Ministro Giapponese della Rivitalizzazione Economica Akira Amari e il Prof. Umberto Veronesi.

Seguirà una visita guidata alla Villa Farnesina con gli affreschi di Raffaello ed un cocktail nei giardini.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti