La Ruota d’Oro Premio alla Cultura 2012

Sarà assegnato venerdì 20 aprile 2012 a Roma presso il Pio Sodalizio dei Piceni in piazza San Salvatore in Lauro
Enzo Luciani - 11 Aprile 2012

Il Rotary Club Roma Sud Ovest (presidente Dott.ssa Graziella Carassi) e il Rotary Club Roma Mediterraneo (presidente Avv. Marco Degli Abbati) invitano alla manifestazione per l’assegnazione del Premio La Ruota d’Oro alla Cultura 2012 che si terrà venerdì 20 aprile 2012 alle ore 19,30 presso il Pio Sodalizio dei Piceni in piazza San Salvatore in Lauro, 15

Il Programma

Ore 19,30 – Saluto del rappresentante del Pio Sodalizio dei Piceni
Ore 19,40 – Saluto del Presidente del R.C. Roma Mediterraneo Avv. Marco Degli Abbati
Ore 19,50 – Saluto della Presidente del R.C. Roma Sud Ovest Dott.ssa Graziella Carassi.
Motivazione del riconoscimento alla memoria del P.P. Roberto Ristori
Ore 20,00 – Premiazione del Presidente della Accademia Angelica Costantiniana Avv. Alessio Ferrari Angelo-Comneno
Ore 20,20 – Conclusioni del Governatore del R.I. Distretto 2080 – Italia Prof.ssa Daniela Tranquilli Franceschetti
Esibizione dei fisarmonicisti: Daniele Lancianese e Danilo Galli

Il Premio La Ruota d’Oro

Il Premio la Ruota d’Oro è stato istituito dal Rotary Club Roma Sud Ovest nel 1986, con l’intento di salvaguardare e valorizzare l’artigianato artistico italiano. Da allora, ogni anno, il Club seleziona artigiani particolarmente meritevoli nei più disparati campi, offrendo loro la possibilità di far conoscere le lavorazioni attraverso delle esposizioni, cui ha fatto seguito la consegna di attestati di benemerenza.
Dal 2001 il Club ha affiancato al Premio per l’Artigianato Artistico un secondo riconoscimento, sempre intitolato alla Ruota d’Oro, destinato ad istituzioni e personalità benemerite nel campo della Cultura.
Dal 2010 l’organizzazione del Premio viene svolta in partnership con il Club Roma Mediterraneo.

L’accademia Angelica Costantiniana di Lettere Arti e Scienze

L’Accademia è stata fondata a Roma, quale Istituzione culturale a carattere internazionale, dall’Avv. Prof. Mario Bernardo Angelo-Comneno di Tessaglia il 14 luglio 1949. Ha delle Sezioni in Italia e Delegazioni a San Paolo del Brasile e ad Helsinki. È un Ente di Pubblica Utilità nella Repubblica Federale del Brasile.
Ha carattere puramente culturale, artistico e scientifico ed è aperta a tutti i settori della ricerca, senza alcun interesse o scopo di lucro. È apolitica e non fa distinzione alcuna di nazionalità, razza, confessione religiosa e condizione sociale. Essa trae le risorse dalle quote sociali, dalla generosità dei membri e da eventuali sponsorizzazioni.

Il Rotary

Adotta Abitare A

È un’Associazione internazionale apolitica e non confessionale, formata da professionisti, imprenditori e dirigenti che collaborano a progetti di volontariato e ad iniziative umanitarie, per promuovere la buona volontà e la pace tra i popoli. Fondato nel 1905, comprende oltre 1.250.000 persone di qualsiasi etnia, credo, cultura, nel mondo intero. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti