La Rustica: buone notizie sul rinnovato il sito del CdQ

Sul piazzale di via Aretusa e sull'allargamento di via della Rustica
Enzo Luciani - 22 Ottobre 2008

Dal 18 ottobre è on-line la nuova veste grafica del sito del Comitato di Quartiere. Una struttura completamente rinnovata, pensata per rendere più agevole il dialogo con quanti, non potendo partecipare alle riunioni periodiche del CdQ, intendono comunque essere aggiornati sugli sviluppi del territorio.

Buone nuove sul piazzale di via Aretusa

Buone notizie sul fronte dell’ormai tristemente famoso piazzale sterrato antistante la scuola di via Aretusa. Da notizie acquisite in Municipio, sembrerebbe che anche gli ultimi proprietari dell’area abbiamo acconsentito alla cessione al Comune delle particelle in loro possesso, mettendo pertanto in condizione il Municipio di effettuare dapprima dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza e poi la realizzazione di un parcheggio. Tutti, in particolar modo i bambini, attendiamo ora un riscontro pratico.

Allargamento di via della Rustica – Finalmente qualcosa si muove

Giovedì 16 Ottobre è stato pubblicato sul sito del Comune (clicca qui per leggere il testo ) e sui principali quotidiani cittadini l’avviso di esproprio per le particelle di via della Rustica interessate all’allargamento della sede stradale nel tratto da via F. Turano a largo A. Corelli. E’ una notizia che attendevamo da anni , che permetterà di avere finalmente una delle due arterie principali del quartiere (l’altra è via Vertunni, per la quale bisognerà ancora attendere …) dotata di marciapiedi per la sicurezza dei pedoni. Per il bene del quartiere ci auguriamo che nessuno dei (molti) proprietari oggetto di esproprio decida di fare opposizione…

dal sito www.cdqlarustica.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti