La scuola Romolo Balzani pronta per la riapertura

Dopo il cedimento di alcuni pilastri lo scorso marzo, la struttura potrà ospitare nuovamente gli alunni
di M.G.T. - 10 Maggio 2013
Abitare A Speciale

Buone notizie per gli alunni della scuola materna e elementare Romolo Balzani. Dopo il cedimento di alcuni pilastri, avvenuto il 10 marzo 2013 , la struttura scolastica di Villa De Sanctis  a seguito di accurate indagini dei tecnici incaricati risulta essere pronta per la riapertura.

A darne l’annuncio il presidente del VI municipio Giammarco Palmieri, che ha affermato: “L’edificio è stato dichiarato nuovamente agibile con l’esclusione di mensa, palestra e casa della custode. Dopo accurate indagini,sia diagnostiche che tecniche, è emerso che i pilastri difettosi sono undici e si trovano tutti sotto un unico corpo di fabbrica. Secondo la relazione dello strutturista – aggiunge Palmieri –  i pilastri non presentano segnali di sofferenza da carico, ma abbiamo deciso di tenere chiusa la parte di struttura coinvolta, in attesa di lavori di consolidamento”.

Il ritorno sui banchi dei piccoli della scuola dell’infanzia è previsto per martedì 14 maggio 2013, mentre per le attività delle elementari e della materna statale si attende la decisione del consiglio d’istituto.

Ancora incerte le tempistiche dei lavori di consolidamento: “Dobbiamo valutare la situazione con il Campidoglio – conclude il presidente del VI – noi chiederemo un intervento di ‘somma urgenza’ ma siamo disposti a percorrere altre strade”.


Commenti

  Commenti: 1


  1. per tutte le mamme affezionate alla scuola pisacane , esorto le stesse a riformulare le iscrizioni presso questo istituto , lasciano quindi liberi posti per i bambini che purtroppo per varie cause non possono andare alla romolo balzani.

Commenti