La seconda edizione della Race for Life

La gara podistica si svolgerà domenica 2 ottobre 2011 a Caracalla
di Aldo Zaino. - 22 Settembre 2011

 

Il 2 ottobre in occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del suicidio, a Caracalla si svolgerà la seconda edizione della Race for Life, una manifestazione sportiva per raccogliere fondi. Il suicidio è un rimedio permanente per un problema temporaneo. Il dolore psicologico insopportabile che ti affligge può essere alleviato. Il Centro per la Prevenzione del Suicidio presso l’Ospedale Sant’Andrea, Sapienza Università di Roma sostiene la Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio il 10 settembre di ogni anno con convegni e dibattiti e con la “Race for Life”

L’iniziativa, che si articolerà in: una non competitiva con un percorso di 6 e di 3 km, è promossa dall’International Association for Suicide Prevention e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, con la collaborazione del CSEN – Comitato di Roma – Servizio per la Prevenzione del Suicidio, dell’AO San’Andrea diretto da Maurizio Pompili, e con la gestione tecnica di Romaratona Srl.   

L’altimetria del percorso è mossa; ideale per un allenamento di qualità. E, ancora più importante, si correrà per una finalità nobile: quella della vita.

L’evento sportivo si terrà nella mattinata del 2 ottobre presso le Terme di Caracalla. Il ritrovo è previsto per le 9:00 presso lo stadio di atletica ”Nando Martellini”. La partenza è alle ore 10.00 in Viale Terme di Caracalla. La quota d’iscrizione è di 7€.

Le iscrizioni potranno essere e¬ effettuate inviando, entro il 29 Settembre, la scheda d’iscrizione (la puoi scaricare in fondo alla pagina) secondo le seguenti norme:
– via fax al n. 06.4065063;
– telefonando al n. 06.4065064;
– via posta alla sede della Romaratona Srl, V.le B. Bardanzellu 65 – 00155 Roma;
– via email come allegato all’indirizzo info@romaratonasrl.it.

Sarà, inoltre, possibile iscriversi sabato 1 Ottobre, dalle ore 11:00 alle ore 18:00 e domenica 2 Ottobre dalle ore 8:00 alle 9:30 presso un apposito stand allestito all’interno dello stadio di Caracalla.

I pettorali potranno essere ritirati l’1 e 2 Ottobre, negli orari di apertura dello stand presso le Terme di Caracalla.

Adotta Abitare A

A tutti gli iscritti insieme al pettorale sarà consegnato un pacco gara; ai primi 500 saranno consegnati dei gadget offerti dagli sponsor. Il tempo massimo per gli iscritti che percorreranno i 6 km è di 1 ora.

Verranno premiati i primi 10 gruppi più numerosi, con un minimo di 5 iscritti. 

Per saperne di più: www.raceforlife-prevenzione-suicidio.it www.raceforlife.it. 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti