La statistica e i giovani all’Istituto “Giorgio Ambrosoli”

Gli studenti di viale della Primavera hanno approfondito la materia, spiegando attraverso grafici e dati la società che li circonda
Redazione - 7 Giugno 2015

La statistica applicata al mondo dei giovani. Questo il lavoro compiuto dai ragazzi della I° C commerciale dell’Istituto “Giorgio Ambrosoli” di viale della Primavera a Centocelle cheil 4 giugno 2015, sotto la guida della valente prof.ssa Maria Grazia Mussolino, è stato presentato davanti a compagni e genitori. Gli studenti, in coppia, hanno approfondito la materia della statistica svolgendo indagini all’interno della scuola o tra i loro amici, illustrando attraverso grafici e dati la società che li circonda.

IMG_4348Tra le tematiche sviluppate hanno trovato particolare interesse l’universo internet e le problematiche ad esso legate: dal cyberbullismo alla dipendenza da internet, inclusa quella dai giochi virtuali, sino ad indagare su quanto tempo e come viene usato il computer. I ragazzi non si sono limitati solo a questo, si sono occupati anche di argomenti di estrema attualità come la globalizzazione, la disoccupazione, l’abuso di droghe, gli incidenti stradali e le cattive abitudini alimentari.

IMG_4349Un lavoro interessante e ben strutturato soprattutto se si considera che è stato realizzato da ragazzi molto giovani. A congratularsi con gli studenti l’assessore alla Politiche Scolastiche e Educative del V municipio Nunzia Castello che ha osservato con attenzione, seduta in prima fila, le ricerche. Alla fine della presentazione dei progetti l’assessore è intervenuta esortando i ragazzi a continuare ad impegnarsi e ad accrescere la loro curiosità su questi argomenti coinvolgendo anche i loro coetanei.

Nel corso della mattinata due alunni di altre classi hanno allietato il pubblico con applauditissimi brani musicali.

La Sposa di Maria Pia

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti