La XXVI “Corri per il parco”, Memorial Gianni Ferrari

La 10 km si correrà il 25 giugno 2016 alle 18 nel parco Tor Tre Teste con arrivo nell’impianto A. Nori

Tutto è pronto per la disputa il 25 giugno 2016 alle 18 della XXVI “Corri per il parco”, Memorial Gianni Ferrari, gara competitiva e non competitiva di 10 km, organizzata dalla Podistica Tor Tre Teste 2007. Le novità di questa edizione sono: la data, il 25 giugno, e l’orario che sarà serale con ritrovo alle 16, partenza ore 18,30 (se la giornata sarà troppo calda alle 19).

Resta invariato il percorso, interamente all’interno del parco Tor Tre Teste-Alessandrino; il punto di ritrovo è sempre in largo Cevasco e l’arrivo sulla pista di atletica del vicino Impianto Antonio Nori. Premi per assoluti, categorie e società.

Partenza Corri per il ParcoSabato 25 GIUGNO 2016

Competitiva e non competitiva di 10 km – ROMA

Ritrovo ore 16,30 l.go Cevasco (Tor Tre Teste)

Partenza ore 18,30

PERCORSO. Interamente nel Parco Alessandrino-Tor Tre Teste. Partenza ore 18,30 da largo Cevasco (bus 556, fermata chiesa di Meier) Arrivo: Impianto Atletica A. Nori.

ISCRIZIONI. Quota 10 e.

Competitiva: tassativamente entro le ore 20 di giovedì 23 giugno utilizzando i moduli scaricabili dal sito www.podistica2007.it o www.abitarearoma.it/doc/iscrizionisocieta.doc (per le società) e www.abitarearoma.it/doc/iscrizionisingoli.doc (per i singoli).

Si accettano iscrizioni anche il giorno della gara.

I moduli, compilati in ogni loro parte, unitamente a copia del rinnovo tesserino Fidal (scaricabile dal Presidente della società dall’area riservata sito Fidal) o di altro ente sportivo, vanno inoltrati per e-mail a corriperilparco2016@gmail.com.

NON competitiva: per e-mail a corriperilparco2016@gmail.com indicando nel messaggio: Nome, Cognome, recapito tel., Iscrizione NON COMPETITIVA.
Possibili anche il giorno della gara fino alle ore 18 nell’Impianto A. Nori.

RITIRO PETTORALI

I pettorali e i chips per entrambi le gare potranno essere ritirati venerdì 24 giugno pomeriggio dalle 14:00 alle 19:00 presso DECATHLON in via Prenestina 940 o il giorno della gara nell’Impianto A. Nori dalle 16,30 alle 18,00.

Pacco gara

Maglietta tecnica ai primi 300 arrivati.
Il pacco gara sarà consegnato alla restituzione del chip (pettorali per Non Competitva) nei punti oltre l’arrivo.

PREMI

Primi 5 uomini: buoni acquisto + coppa al 1° classificato.

Prime 5 donne: buoni acquisto + coppa al 1° classificata.

CATEGORIE

I primi 5 delle cat. da AMM a M55 e da AMF a F45 e i primi 3 delle successive

SOCIETA’: prime 3, secondo numero atleti arrivati (minimo 20) e. 200, 150 e 100.

LE PREMIAZIONI AVVERRANNO AL TERMINE DELLA GARA

Classifica: le classifiche saranno stilate dalla TDS e pubblicate su www.tsd-live.com.

Ristoro: acqua, tè ed altri alimenti.

Come si arriva

In auto dal GRA uscita “Casilina direzione Centro”, da via Casilina svoltare a destra in v. Tor Tre Teste e proseguire fino ad incrociare v. Viscogliosi (sulla sinistra) svoltare e percorrerla fino ad incrociare via Tovaglieri, svoltare a sinistra e proseguire fino a l.go Cevasco.
Dal CENTRO via Prenestina fino a v. Staderini (è sulla destra) e svoltare, proseguire su via Campari per poi girare a destra in via Tovaglieri fino a l.go Cevasco.

Solo per informazioni: 333.9837101 (Gian Rino); 335.769296 (Sandro)

Squadra Villa DeSanctis alla Corri per il Parco 2014La Corri per il Parco

La corsa ha quasi l’età del giornale ed è da sempre stata sostenuta da Abitare A.
Nata nel 1990, la “Corri per il Parco” si disputa da 26 anni, per molti anni l’8 dicembre, organizzata dall’Atletica del Parco, con il patrocinio dell’ex VII municipio prima e del V municipio ora.

In origine era una non competitiva e fu ideata da Vincenzo Luciani ed Elvino Echeoni per sollecitare il completamento del Parco Alessandrino.
Partiva ed arrivava in viale Alessandrino angolo via del Campo. Per anni è poi stata competitiva con un’elevata partecipazione di podisti e di atleti (molti di livello nazionale) diventando una “classica” di 10 km. Partenza ed arrivo in via Molfetta, al Quarticciolo.
Dal 2001 al 2006 la corsa è stata di nuovo non competitiva, per ritornare nel 2007 competitiva e con l’arrivo sulla pista dell’impianto Antonio Nori (un altro obiettivo rivendicato e raggiunto dalla Corri per il Parco).
Negli ultimi anni il suo percorso è stato inserito interamente nel parco Tor Tre Teste, Alessandrino-Quarticciolo, su un fascinoso percorso misto ed ondulato su vialetti asfaltati e sterrati ed arrivo nella pista di atletica.
La gara giunta nel 2016 alla sua XXVI edizione si correrà, in orario serale, il 25 giugno.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento