Laboratorio autobiografico alla Biblioteca Vaccheria Nardi

Mercoledì 28 novembre 2012, in via Grotta di Gregna 27
Enzo Luciani - 8 Novembre 2012

Mercoledì 28 novembre alle ore 16.30, presso la Biblioteca Vaccheria Nardi, in via Grotta di Gregna 27 (Municipio Roma 5 – Metro B SM Soccorso) verrà presentato il laboratorio autobiografico denominato: Paesaggi di un’autobiografia, autobiografie di un paesaggio. Il Giardino. 

Il laboratorio si svolgerà tra dicembre e aprile 2013 e sarà suddiviso in 8 incontri per complessive 24 ore e destinato a 10–15 partecipanti, con un programma definito, secondo il metodo della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (Ar).

L’evocazione di immagini e ricordi, la rappresentazione figurativa e la narrazione di sé, favoriscono il racconto della propria storia. Narrare, ascoltare, ricomporre, scrivere, ritessendo la trama della vita tra memoria, esperienza ed identità, potrebbe consentire ai partecipanti di scoprire nuovi significati nel proprio vissuto.

Dar Ciriola asporto

Il laboratorio autobiografico si concluderà, con il Convegno di restituzione, a maggio 2013, nell’ambito del Mese del libro e della lettura, promosso dal Centro del libro del Ministero dei Beni Culturali.

Per informazioni e adesioni:  Associazione Spazio Tempo per la Solidarietà tel. 064073474 – 336625293 giovanni.dalfonso@fastwebnet.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti