L’Ascor Colli Aniene ai Campionati Italiani Livelli Uisp

Buoni piazzamenti per le atlete tiburtine
di M. G. - 26 Novembre 2012

Conclusi i Campionati Italiani Livelli Uisp svoltisi a Calderara di Reno (Bo) il 4 e 5 novembre, si può tracciare un bilancio molto positivo per la società di Colli Aniene Asd Ascor pattinaggio.
Le atlete hanno dimostrato il buon lavoro svolto in quest’ultimo anno conquistando un 10° e un 14° posto su 50 atleti concorrenti.
Gaia, Francesca, Sofia (foto3) e Alice (foto2) hanno dimostrato una sicurezza e una buona concentrazione tecnica nell’affrontare il programma di gara nelle Categoria 1° Livello Debuttanti. L’immensa pista in parquet non ha spaventato neppure Elisa (foto4) che concentratissima ha svolto le sue difficoltà tecniche, anche se con qualche incertezza, al meglio.
"Le nostre ragazze, la maggior parte delle quali alla prima esperienza in un Campionato Italiano di Pattinaggio Artistico, – ha dichiarato Marina Gargiulo – sono partite con l’obiettivo di offrire delle buone performance, dando il massimo. Nonostante ciò hanno saputo stupire e superare le nostre aspettative, ottenendo buoni piazzamenti, ma soprattutto dimostrandosi mature e concentrate nell’affrontare ogni aspetto della gara: dalla pista, ben diversa per superficie e dimensioni rispetto a ciò a cui sono abituate, alla cura dell’espressività e della presenza scenica, parte fondamentale di questa particolare specialità del pattinaggio".
Una grande soddisfazione per le allenatrici Marina Gargiulo e Angela Cammareri che hanno dimostrato come si possono raggiungere buoni risultati in una disciplina che appassiona grandi e piccoli del panorama rotellistico.
Anche il presidente dell’Ascor, Corrado Vaccari, con orgoglio ha sostenuto e incoraggiato le atlete, condividendo questo successo con il presidente della società sportiva Sacro Cuore 3, Roberto Chiappini, che ha permesso a questo gruppo nella passata stagione di allenarsi e crescere nell’impianto sportivo di via Bardanzellu 83.

"Vi aspettiamo tutti – invitano le allenatrici Gargiulo e Cammereri – al prossimo appuntamento che coinvolge i nostri atleti nella loro totalità alla festa di Natale dove oltre a un grande spettacolo ci faremo gli auguri di Natale, presso il Centro Sportivo delle Ancelle del Sacro Cuore".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti