Categorie: Politica
Municipi: ,

L’Assemblea Capitolina incontra le periferie romane

Il 9 marzo 2022 alle ore 16.30 l’appuntamento dal titolo “Ascoltare per riqualificare”

È in programma mercoledì 9 marzo 2022 alle ore 16.30 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio l’appuntamento dal titolo “Ascoltare per riqualificare” promosso dalla Presidenza dell’Assemblea Capitolina.

L’obiettivo è attivare un percorso di confronto con le periferie romane per raccogliere le istanze provenienti dal territorio e trasformarle in azioni concrete per lo sviluppo e la crescita dei quartieri della città con interventi e progetti puntuali di riqualificazione.

Saranno presenti la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli e l’Assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia. Sono stati invitati a partecipare tutti i capigruppo e i consiglieri capitolini.

“L’idea è quella di avviare una serie di incontri per aprire l’Assemblea Capitolina alla città e porsi in ascolto dei romani. E’ giunto il momento di rilanciare una nuova fase costituente del sistema di recupero della periferia in cui, da una parte i cittadini attraverso le associazioni e le organizzazioni di settore, e dall’altra l’Amministrazione, attraverso i propri uffici, possano riprendere quel dialogo profondo e proficuo che ha portato alla realizzazione di centinaia di chilometri di opere a rete di decine di progetti urbanistici e che ha cambiato, migliorandolo, il volto di molti quartieri della città più esterna. Con questa iniziativa vogliamo segnare un momento di ripartenza, per trovare nuovi stimoli e obiettivi con procedure nuove più aderenti alle normative di settore. Senza mai dimenticare la base, i cittadini, i consorzi che, nel tempo, anche in periodi difficili, hanno saputo mantenere vivo l’interesse per questa parte di città”, spiega la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati