L’associazione Avventura Soratte propone questi appuntamenti

Luci dell'alba sul Monte, Giochi Senza Frontiere, il Balcone fiorito 2012 e una rassegna di teatro
Enzo Luciani - 30 Maggio 2012

Ecco i prossimi appuntamenti dell’associazione Avventura Soratte

1 – LUCI DELL’ALBA SUL MONTE SORATTE

Suggestiva escursione notturna nella Riserva Naturale del Monte Soratte, che, attraverso un percorso nel bosco, condurrà fino alla vetta, dove anticamente sorgeva un tempio dedicato ad Apollo, Dio del Sole, proprio nel punto in cui oggi si trova la chiesa di San Silvestro, che sarà visitata all’aurora. Da questa “mistica” posizione, che offre uno straordinario colpo d’occhio su tutto il territorio circostante, si potranno ammirare le luci dell’alba, seduti sulle rocce e accompagnati dalla lettura di poesie (ogni partecipante dovrà portarne una). Ai coraggiosi camminatori sarà offerta una piccola colazione en plein air a base di tè e biscotti tradizionali.

Locandina: www.avventurasoratte.com/NuoviFile/albasoratte.pdf

2 – GIOCHI SENZA FRONTIERE

Domenica 3 giugno 2012, in Largo don Mariano De Carolis (zona mercato), a partire dalle ore 16.30, sarà recuperata la tappa (l’ultima, quella decisiva) di Giochi Senza Frontiere, il percorso ludico-formativo per sostenere la creatività dei giovani promosso dall’Associazione Culturale “Opus in Fabula”, nel quale i ragazzi di Sant’Oreste sfideranno quelli di Fiano Romano, Fara Sabina e Passo Corese in giochi ispirati alle tradizioni ed alle usanze del paese.

3 – IL BALCONE FIORITO 2012

Tutti i cittadini residenti nel centro storico di Sant’Oreste sono invitati ad addobbare con fiori freschi e profumati i propri balconi: alla fine del mese di giugno, infatti, sarà premiato il più bello, in Piazza Principe di Piemonte.

Adotta Abitare A

Locandina: www.avventurasoratte.com/NuoviFile/balcone2012.pdf

4 – RASSEGNA DI TEATRO

Continuano gli spettacoli della stagione di Primavera presso il Teatro Comunale di Sant’Oreste, in Piazza dei Cavalieri-Caccia.

Info e calendario: www.avventurasoratte.com/NuoviFile/teatro2012.pdf

5 – CORO DEL SORATTE “ROSA PROSERPIO”

La Corale del Soratte “Rosa Proserpio” di Sant’Oreste cerca coristi/e per ampliare il proprio organico. Tutti gli/le interessati/e possono contattare il Presidente dell’Associazione al seguente indirizzo: cecchini.a@quipo.it. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti