L’astral chiude per lavori tratto di Cassia Bis

Stefano Erbacci: "per questi lavori non è stato consultato nemmeno il XX Municipio"
Enzo Luciani - 11 Novembre 2009

Dal 9 novembre sono parti lavori sulla via Cassia bis e quindi la strada sarà chiusa per 20 giorni per un tratto in direzione Viterbo, con uscita obbligatoria sulla via Formellese.

A seguito dell’inizio dei lavori, come prevedibile da lunedì 9 novembre 2009 si stanno verificando disagi incredibili per la circolazione, con code di oltre due ore e mezza per percorrere brevissimi tratti, a partire da ponte Milvio fino all’Olgiata.

“Il modo di procedere dell’Astral sembra quasi voler andare assurdamente e coscientemente contro le necessità e le aspettative dei cittadini. Ancora una volta la Regione Lazio e l’Astral si dimostrano incapaci di gestire i problemi del territorio e prosegue la grave mancanza di programmazione degli interventi sulle infrastrutture”. Lo dichiarano l’11 novembre il Consigliere Comunale Federico Guidi e l’Assessore ai LL.PP. del Municipio XX, Stefano Erbaggi.

“Chiediamo all’Astral di intervenire prontamente per risolvere in tempi immediati il caos quotidiano che dovrebbe proseguire per altri 18 giorni. Si chiede che venga ridefinito l’intervento di manutenzione sulla via Cassia bis, procedendo con l’alternativa – scartata dall’Astral per motivi a noi oscuri – di realizzare un doppio senso di marcia sulla carreggiata direzione Roma, consentendo così il passaggio delle auto verso Viterbo, pur con le obiettive difficoltà prodotte da una riduzione della carreggiata.”

Inoltre il Consigliere Guidi e l’Assessore Erbaggi sottolineano che “E’ inconcepibile non coinvolgere il Municipio quando le problematiche causate dall’intervento regionale ricadono esclusivamente sul territorio del Municipio stesso”. "Come è stato assurdo aver appreso la notizia da un fax inviato dall’ASTRAL venerdì 6 novembre, alle ore 12,05. Il Municipio viene avvisato dall’Astral ad inizio dei lavori, quando la situazione di pericolo era stata comunicata dalla Provincia all’Astral in data 7 ottobre 2009. Il Municipio XX non è stato interpellato né consultato sull’attuazione dell’intervento. Ogni anno c’è un problema e ogni anno bloccano la Cassia bis".

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti