Dar Ciriola asporto

L’Atac esaminerà progetto sul 556 da Tor Vergata a Serenissima

L'azienda: piena disponibilità di Atac nel verificare la loro fattibilità tecnica ed economica
Enzo Luciani - 3 Dicembre 2009

L’ A.T.A.C di Roma ha risposto al gruppo di studio sulla mobilità, sul trasporto pubblico, sulla salvaguardia del verde e dell’ambiente
del Circolo PD di Tor Tre Teste di via della Cicala, 3 che richiedeva: "vetture pulite, sistematicamente revisionate e corse intensificate per il “556” Tobagi – Gardenie, del quale sono utenti gli studenti delle scuole di Centocelle e i clienti dei negozi di Centocelle; istituzione del “556” Policlinico Tor Vergata – Serenissima (circolare), per il collegamento con la ferrovia Roma – Pescara, l’università, gli ospedali e i presidi sanitari di zona e per il raccordo con i mezzi di trasporto pubblico per le metropolitane e per gli enti previdenziali. Nel tratto Serenissima – attuale deposito A.T.A.C di Tor Sapienza, il“556” Tor Vergata–Serenissima potrebbe anche raccogliere passeggeri, provenienti da Villa Gordiani, Collatina, Tor Sapienza, e, nel tratto che coincide con l’attraversamento della Casilina, potrebbe prendere a bordo passeggeri provenienti da Torre Spaccata, Torre Maura, Torre Angela, e che, in ragione di un’utilità estesa anche ad una percentuale di residenti nei quartieri più vicini al comprensorio di Tor Tre Teste, possa concederci l’attivazione del percorso integrativo. Chi dovesse semplicemente uscire dal quartiere o rientrarvi potrebbe indifferentemente prendere il “556” Tobagi – Gardenie o il “556” Tor Vergata – Serenissima, nel tragitto comune, Viscogliosi – Prenestina, riducendo notevolmente i tempi di attesa" .

Il 26 novembre 2009 l’A.T.A.C ha fatta pervenire al gruppo di studio la seguente mail: "rispondiamo alla segnalazione del 14.11.09 – cl. 112437 – con la quale si suggeriscono alcune modifiche relative alla linea 556. In merito alle proposte fatte, confermiamo la piena disponibilità di Atac nel verificare la loro fattibilità tecnica ed economica. A tal proposito, informiamo che sono in corso degli incontri tra Atac, il Municipio territorialmente competente e il Dipartimento VII – Politiche della Mobilità.
Comunichiamo inoltre che dal 09.11.09 sono stati modificati il percorso e gli orari della linea 556 al fine di garantire il rispetto della programmazione prevista e una maggiore rapidità di collegamento.
Ringraziamo per la segnalazione che ci offre l’opportunità di migliorare la qualità dei nostri servizi. ATAC Spa Direzione Marketing Strategico Gestione Reclami"
 

"Questa risposta – ha commentato il  gruppo – non equivale a dire che ciò che abbiamo richiesto, di sicuro, ci verrà accordato, ma che, almeno, verrà presa in considerazione e verificata la nostra proposta.Ora dobbiamo soltanto augurarci che il pronunciamento che, in merito, il consiglio del VII municipio farà pervenire, all’A.T.A.C di Roma sia perfettamente in linea con le necessità di chi abita nel comprensorio di Tor Tre Teste ed effettivamente concorra a correggere un disservizio pluriennale".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti