L’autunno culturale all’Atelier 102

I prossimi appuntamenti dell'Associazione che opera nel quartiere di Torpignattara dal 1999 e si prepara a festeggiare i suoi primi 20 anni
Rita Bastoni - 20 novembre 2018

L’Associazione Centro Studi Atelier Centodue opera nel quartiere di Torpignattara dal 1999 e si prepara, il prossimo anno, a festeggiare i suoi primi e freschi 20 anni. Ha dunque alle spalle una grande esperienza nella didattica, nell’organizzazione di spettacoli per grandi e piccini.

Da quando si è trasferita nella sede di Via Laparelli, sono molte le iniziative che organizza nella propria sede (ma non solo!) grazie alla collaborazione dei Docenti della Scuola di Musica, gli allievi delle formazioni corali e strumentali (Piccolo Coro dei 102, Nuovo Coro Popolare, Coroincanto e la nuovissima Chords Orchestra) l’attività del Centro Studi Achille Serrao (che è un prestigioso “dipartimento” dell’Associazione) e anche grazie alla partecipazione di Artisti esterni.

Proprio la prossima settimana attiveremo un altro laboratorio di musica d’insieme “Guitar Heroes” che coinvolgerà giovani chitarristi in una nuova avventura.

Per i prossimi giorni, dall’ultima settimana di novembre e fino alle Feste, sono in programma i seguenti eventi:

DOMENICA 25 NOVEMBRE nella Sede di Via Laparelli 100 ritorna il TEATRO di Serena Damiani e Marco Tullio Dentale (Artekreativa) con lo spettacolo LA MOSSA DEL CAVALLO, teatro letture musica e comicità.

Di e con Serena Damiani e Marco Tullio Dentale, ci raccontano gli autori: “perchè c’è sempre qualcuno che si sente re, qualcuno è sempre un pedone e qualcuno che non ricorda mai la mossa del cavallo sulla scacchiera si rincorrono storie, si incontrano persone si racconta si ride si immagina…”. Come ogni serata di Teatro all’Atelier, verrà offerto al pubblico una ricca “apericena”.

SABATO 1° DICEMBRE sempre nella Sede di Via Laparelli inizia il nuovo LABORATORIO “Guitar Heroes” condotto dal M° Gianni Angellini che con cadenza mensile coinvolgerà i chitarristi partecipanti in un repertorio di insieme divertente e accessibile a tutti, qualsiasi sia il proprio livello tecnico sullo strumento.

SABATO 8 DICEMBRE alle ore 16 si terrà nella CHIESA SS. MARCELLINO E PIETRO AD DUAS LAUROS -Via Casilina 641- ìl CONCERTO DI NATALE con la partecipazione del Piccolo Coro dei 102 e del Nuovo Coro Popolare, diretti dal M° Paula Gallardo, e della CHORDS ORCHESTRA, orchestra giovanile di archi condotta dal M° Dario Vatalaro. Il Concerto sarà a scopo benefico con una raccolta fondi per l’opera della Parrocchia.

SABATO 15 DICEMBRE alle ore 11 nella sede di Via Laparelli ci sarà la PRESENTAZIONE DEL LIBRO “Le avventure di Alina” con il laboratorio CANTA, DANZA E DISEGNA CON ALINA” a cura di Marina Rivera. La partecipazione per bambini dai 3 agli 8 anni comprende anche il Libro e il CD (contenente tutte le canzoni del laboratorio) in regalo e la merenda.

Rita Bastoni


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti