Lavori in via del Teatro Marcello dal 10 al 20 agosto

Il piano della mobilità durante i cantieri
Enzo Luciani - 8 Agosto 2011

A partire dalle 7 di mercoledì 10 agosto, sino al 20 agosto, per consentire lo svolgimento della 2a fase dei lavori di rifacimento dei sampietrini in via del Teatro Marcello e piazza dell’Ara Coeli, 27 linee Atac dovranno modificare i percorsi.

I lavori rientrano nel piano di ristrutturazione delle infrastrutture viarie che l’amministrazione comunale sta realizzando per riqualificare il patrimonio stradale della Capitale.

Via del Teatro Marcello, quindi, sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra piazza dell’Ara Coeli e via Montanara, in direzione via Petroselli. Per consentire lo svolgimento dei lavori i bus deviati transiteranno in via dei Fori Imperiali che, quindi, nei festivi sarà aperta al traffico dei mezzi pubblici.

Lo ha reso noto l’Agenzia per la Mobilità.

I dettagli:

La linea C3 diretta alla stazione Tiburtina sarà deviata da piazza Venezia per via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci, via Cavour e poi normale itinerario;
Le linee H, 30 Express, 44, 63, 80, 130 festivo, 160, 170, 628, 630, 716, 780, 781, n3, n8, n9 e n19 provenienti da piazza Venezia e dirette verso la periferia: da piazza dell’Ara Coeli passeranno per piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, e piazza di Porta Capena. Da qui, i bus proseguiranno per via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca, via di Santa Maria in Cosmedin, lungotevere, quindi normale itinerario; faranno eccezione le linee 160 e 628 che svolteranno in viale delle Terme di Caracalla per tornare sul normale itinerario e la linea 715 che da piazzale Ugo la Malfa tornerà sul normale itinerario dell’Aventino e di San Saba.
La linea 81 diretta al Prenestino, devierà per via dei Fori Imperiali, stazione metro B Colosseo, via Celio Vibenna, piazza di Porta Capena inversione di marcia, via di San Gregorio e normale itinerario. La linea 271 diretta all’Olimpico da piazza Venezia proseguirà per via del Plebiscito, largo di Torre Argentina, corso Vittorio Emanuele II, ponte Vittorio Emanuele, normale percorso.
Le linee 60 Express, 85, 87, 175, inoltre, a partire da domenica 14 agosto e sino alla fine dei lavori, nei giorni festivi, transiteranno, come nei giorni feriali, in via dei Fori Imperiali, senza effettuare la deviazione festiva per via Luigi Petroselli e via del Teatro Marcello.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti