“L’area di via di Malagrotta dove si è aperta la buca è stata posta in sicurezza e le squadre di pronto intervento della Grande Viabilità sono operative sul posto. Terminate…
Lavori stradali, concluso l’intervento sulla pavimentazione in via di Malagrotta, viale Parioli e viale Pilsudski
Al via il 31 agosto 2022 i cantieri in via di Casal Selce. Entro due anni rinnovo della pavimentazione profonda di 600 km di viabilità principaleAnas (Gruppo FS Italiane) ha terminato con 60 giorni di anticipo sul cronoprogramma i lavori di risanamento profondo della pavimentazione stradale in Via di Malagrotta (altezza Aurelia), Viale Parioli e Viale Pilsudski.
Gli stessi, nel rispetto della Convenzione con Roma Capitale, avevano avuto inizio il 27 luglio scorso. A un mese dall’avvio dei cantieri, sono stati riasfaltati completamente 17,6 km di strade, così come previsto per questa fase degli interventi programmati.
Il 31 agosto, invece, sono partiti i cantieri in Via di Casal Selce, dal 5 settembre in Via Boccea, Via della Pisana e Via Casal del Marmo ed entro la fine di questa settimana partirà il rifacimento della segnaletica orizzontale di Via di Malagrotta.
Infine, entro la fine del 2022, saranno avviati i cantieri in via della Storta, via di Ponte Galeria, via di Casal Boccone, via del Casale di San Basilio, via di Tor Cervara, via dei Quattro Venti e via Flaminia.
Entro la fine di dicembre sarà chiusa questa nuova fase dei lavori previsti dall’accordo con Anas. L’esecuzione dei lavori in orario notturno lasciando libera e in piena sicurezza la circolazione veicolare la mattina, la suddivisione dei cantieri in tratte non più lunghe di 500 metri e il lavoro delle società scelte da Anas, hanno reso possibile questo primo risultato, in anticipo sui tempi previsti.
Accanto a questi lavori, il Csimu (Coordinamento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana) sta portando avanti un programma di manutenzione straordinaria delle strade di grande viabilità, con un investimento da 40 milioni di euro per il biennio 2022-2023 e che interesserà tutti i 15 municipi di Roma.