Lavoro…In Corsa! a Roma, buona la prima

Alla gara podistica in occasione del 1° Maggio hanno partecipato circa 500 concorrenti
di Aldo Zaino - 2 Maggio 2012

Luca Parisi dell’Atl. Studentesca CA.RI.RI ha vinto la 1^ edizione della corsa podistica Lavoro … in Corsa! con il tempo di 00:16:57. Al secondo posto (00:17:05) si è classificato Gianluca Bonanni della Colleferro Atletica. Said Dourmi del G.S. Colosseo 8000 ha conquistato il terzo posto (11:17:19)

Tra le donne ha prevalso Annalisa Sonnino, l’atleta del G.S. Gabi che ha percorso i km 5,400 con il tempo di 00:21:57. Nella seconda posizione si è piazzata Marica Toti dell’A.S.D. Free Runners (00:22:07), al terzo posto Laura Gerani della Podistica Solidarietà (00:22:11)

La 1^ edizione del Lavoro…In Corsa organizzata della FITeL Federazione Italiana Tempo Libero con la collaborazione e asistenza tecnica della Podistica Solidarietà si è svolta il 1° maggio 2012 con partenza da via Carlo Felice, nella zona di S Giovanni. Nella medesima mattinata a piazza S Giovanni si sono incontrati “lavoratori podisti e lavoratori interessati alla manifestazione del 1° maggio” entrambi i gruppi con la loro presenza dare sostegno e consenso all’iniziativa della CGL, CISL e UIL. per la garanzia e tutela del lavoro.

Alla manifestazione sportiva, fra la gara competitiva e non, hanno partecipato circa 500 persone, questo è la certezza anche per l’ottima organizzazione, che negli anni a venire l’evento avrà un ottimo, prosieguo.

In zona partenza hanno privilegiato gli atleti con le ti-scert della Podistica Solidarietà con i colori di rappresentanza arancione, visibile tra il colore principale a macchia di leopardo ti-shirt di colore nero, bianco,verde ed altri.

La partenza è stata spostata di qualche minuto rispetto a quella fissata per le ore 10.00, il via è stato dato da Daniele Masala  vincitore di 2 Ori Olimpici, 1 Argento, 2 Oro Mondiali di nuoto.

I concorrenti si sono diretti alla volta della Basilica di S Giovanni per proseguire in direzione del Colosseo e rientrare successivamente nei pressi della Basilica Santa Croce in Gerusalemme e imboccare poi via Carlo Felice fino all’arrivo.

La buona riuscita della gara, dopo la mattinata piovigginosa, si deve al bel sole che ha riscaldato il clima e gli animi dei concorrenti, ed inoltre a Giuseppe Coccia Presidente del G.S. Podistica Solidarietà per il suo agire pacato e coinvolgente, a Gianfranco Novelli, per la sua tenacia e capacità nell’organizzare l’accoglienza nell’ambito delle corse podistiche. Roberto De Benedictis infine, reduce dal successo dell’Appia Run, in questa occasione ha svolto con maestria il ruolo di speaker.

Adotta Abitare A

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti