Lazio-Atalanta 3-0. Le pagelle
Mauri è super, ottimo Felipe Anderson. Nell'Atalanta si salva solo SportielloEcco le pagelle di Lazio-Atalanta
LAZIO
Marchetti 6 – Spettatore non pagante per tutto l’arco della partita.
Basta 6,5 – Buona partita quella disputata dal difensore serbo che dimostra di avere tanta energia nelle gambe.
De Vrij 6,5 – In Marcatura su Denis, amministra la situazione senza particolari problemi.
Cana 6 – Non commette nessun errore in fase difensiva e questa è già una notizia.
Radu 6 – Nel primo tempo si spinge spesso in avanti a supporto di Lulic ma senza mai essere pericoloso. Migliora nella ripresa. Dal 81′ Cavanda sv.
Gonzalez 6 – Fatica a trovare la posizione nel 4-3-3 di Pioli. Nella ripresa gioca con maggior scioltezza andando anche alla conclusione dalla distanza ma Sportiello blocca a terra.
Ledesma 6 – Giocatore d’esperienza riesce, col passare dei minuti a guadagnarsi una meritata sufficienza.
Lulic 6,5 – Nel primo tempo, non riesce mai a saltare l’avversario ma nella ripresa si aprono gli spazi e per lui diventa tutto più facile. Sigla in tuffo il goal del 3-0.
Felipe Anderson 7,5 – Terzo goal e due assist in tre gare ufficiali. Felipe Anderson anche quest’oggi ha dimostrato di essere un giocatore in crescita.
Djordjevic 5 – Preferito ancora una volta a Klose e ben marcato da Stendardo e Cherubin, l’attaccante biancoceleste appare sottotono, risultando il peggiore tra i suoi. Dal 76′ Klose 5,5 – Ancora una volta in panchina il bomber tedesco entra nell’ultimo scampolo di gara, quando ormai i giochi sono chiusi.
Mauri 8 – Il Migliore. L’unica palla goal della Lazio nel primo tempo capita sui suoi piedi. Peccato che però manca l’aggancio finale. A inizio ripresa porta i vantaggio la sua formazione, siglando la sua quinta rete in questo campionato. Al 53′ sfiora il raddoppio con un splendido tocco di sinistro che sfiora il palo alla destra di Sportiello. Prima di uscire tra l’ovazione del pubblico pagante, sigla la rete che chiude il match con un goal da cineteca, portando a sei i goal in questo campionato. Dal 75′ Keita 6 – Schierato nell’ultimo quarto di gioco sfiora il goal con un fantastico sinistro che Sportiello devia in angolo.
All. Pioli 6 – Nonostante gli manchino Biglia e Parolo, conferma il 4-3-3 con Ledesma e Gonzalez che però non riescono a dare il giusto supporto al reparto avanzato. Nella ripresa grazie al talento dei suoi uomini riesce ad avere la meglio sulla formazione di Colantuono.
ATALANTA
Sportiello 6,5 – Il migliore. Quasi mai chiamato in causa nella prima frazione, non può far nulla per evitare il primo goal di Mauri. Senza di lui il passivo sarebbe stato ben più ampio. Ottimo l’intervento su Keita al 90′.
Benalouane 5 – Nel primo tempo non sbaglia praticamente nulla. Mentre nella ripresa il franco-tunisino cala assieme a tutto il reparto difensivo.
Stendardo 6 – L’ex laziale è autore di una buona prova, soprattutto nella prima frazione dove riesce a contenere Djordjevic.
Cherubin 5,5 – Insieme al compagno di reparto tiene bene fino al primo goal di Mauri, dopodiché, alla ricerca del pareggio, saltano tutti gli schemi.
Del Grosso 5 – Preferito a Dramè nei quattro di difesa, nel primo tempo copre molto bene sugli affondi di Felipe Anderson. Mentre nel secondo tempo, non può nulla sull’affondo decisivo del brasiliano che se ne va con troppa facilità. Dal 63′ Dramè 6 – Molto più veloce del compagno, riesce a contenere meglio le sfuriate di Felipe Anderson.
Cigarini 5,5 – Il fulcro del gioco nerazzurro è chiamato soprattutto a difendere ma senza mai creare palle utili per il reparto avanzato.
Migliaccio 5 – Nel primo tempo tiene bene il campo, badando soprattutto a spezzare il gioco degli avversari. Sul goal primo della Lazio poteva fare di più. Dopo l’ammonizione subita per una gomitata a Lulic, Colantuono preferisce toglierlo. Dal 60′ D’Alessandro 5 – Cerca di essere più propositivo ma senza mai riuscirci.
Carmona 5,5 – Sulla sinistra nei tre di centrocampo è molto abile in entrambe le fasi di gioco. Cala nella ripresa.
Moralez 5 – Schierato dietro le punte, il piccolo trequartista non riesce mai a rendersi pericoloso.
Denis 5 – Si cambia spesso posizione con Bianchi, combatte come un leone ma senza mai impensierire la retroguardia laziale.
Bianchi 5 – Due conclusioni tra il 18′ e il 20′ entrambe da dimenticare. Dal 72′ Boakye 5,5 – Entra dopo il raddoppio di Mauri a partita finita.
All. Colantuono 5,5 – Si presenta allo Stadio Olimpico con due punte e un rifinitore cercando di giocarsela sin dall’inizio. Sbaglia a preferire Del Grosso a Dramè, molto più veloce nel contenere le ripartenze di Felipe Anderson.
ARBITRO: Rocchi 5,5 – Al 24′ protagonista in negativo quando a gioco fermo non fa rientrare in campo De Vrij aspettando che si batta il calcio d’angolo e la palla finisca fuori. Al 27′ grazia De Vrij su fallo da dietro a Denis. Meglio nella ripresa.
TABELLINO
LAZIO ATALANTA 3-0
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu (81′ Cavanda); Gonzalez, Ledesma, Lulic; Felipe Anderson, Djordjevic (75′ Klose), Mauri (72′ Keita). All. Pioli.
ATALANTA (4-3-1-2): Sportiello; Benalouane, Stendardo, Cherubin, Del Grosso (63′ Dramè); Cigarini, Carmona, Migliaccio (60′ D’Alessandro); Moralez; Denis, Bianchi (72′ Boakye). All. Colantuono.
ARBITRO: Gianluca Rocchi di Firenze.
MARCATORI: 51′, 71 Mauri (L), 81′ Lulic (L).
AMMONITI: 36′ Denis (A), 47′ Migliaccio (A).
ESPULSI: –
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙