Sport  

Lazio-Marchetti è fatta

I Romani scatenati sul mercato, i tifosi sognano
di Davide Sperati - 5 Luglio 2011

Clamorosamente Lazio. Via Muslera ecco Marchetti. Preso un portiere di livello superiore.

Nato a Bassano del Grappa il 7 febbraio 1983 il forte portiere è arrivato nella città eterna questa mattina per le visite mediche.
Alto 1,88 m x 76 Kg Marchetti è il futuro anche della nazionale italiana. Proveniente dal Cagliari dove quest’anno non ha mai giocato per problemi con il presidente Cellino (che ha fatto di tutto pur di non far pervenire il portiere a Roma preferendogli Milano, sponda rossonera), Marchetti è il quinto colpo di mercato dopo Klose, Lulic, Konko e Cana.

Ora iniziatela a chiamare pure Fantalazio. Dopo anni bui la società di Claudio Lotito sta tornando protagonista con acquisti di spessore.

Nato in provincia di Vicenza nel piccolo paese di Cassola, Federico (28 anni), è giunto stamane nella Capitale. Puntuali come sempre le visite mediche nella clinica Paideia prima delle firme ufficiali. Insieme a lui anche Lorik Cana. I due si sono conosciuti ed hanno già fatto qualche battuta da laziali. Marchetti: “Ho scelto la Lazio perché mi ha parlato di un progetto importante. Una grande piazza. Ho sempre fatto il tifo affinché si chiudesse l’operazione con la società romana.”

Costato 5,2 milioni pagabili in tre comode rate il portiere veneto percepirà un milione di euro più premi.

A questo punto, dopo un anno di inattività, Federico Marchetti ha la possibilità di tornare grande e di vestire di nuovo la maglia azzurra. Roma è una piazza con un’ottima visibilità e può essere il giusto palcoscenico per consacrare questo ragazzo dalle grandi potenzialità.

In bocca al lupo Federico. Proteggila.

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti