Le finali di basket del V Torneo Nazionale Esordienti “ROMA EST”

Minibasket, salsa e merengue il 25-26-27 maggio 2007 in via Montona per il Memorial Beniamino Scarinci
di C.D. - 1 Giugno 2007

1- La palestra di via Montona. 2- Il Cesenatico.

Il Cesenatico conquista il 5° Memorial Beniamino Scarinci. Guidato da Filippo Ceccarelli e Andrea Benzi ha meritato il trofeo, facendo vedere gioco di squadra e individualità, superando in una bella finale il Todi.

Onore quindi agli umbri che sono riusciti ad arginare solo nei primi 2 tempi la “Corazzata romagnola” e hanno festeggiato il 2° posto con un giro di campo. In panchina c’era il romano Massimo Guadagno.

Nella Palestra Comunale di via Montona (Roma Est), si sono giocate le finali del Torneo Nazionale Esordienti “Roma Est”, che si è tenuto nei giorni 25-26-27 maggio 2007.

Organizzato dall’Associazione DLF Roma-ACS Casilino 23, il Torneo a 12 squadre, alla finale per il 1° e 2° posto hanno assistito oltre 600 persone, erano presenti stand promozionali di Partner, Associazioni e un Punto Ristoro organizzato dalla Segreteria DLF, prima delle Premiazioni c’è stata un’esibizione di Salsa e Merengue di Maestri da Santo Domingo che ha coinvolto tutti i partecipanti, ballo per tutti, grandi e piccoli.

Ciro D’Antonio, del Comitato organizzatore, a nome di tutto il DLF ringrazia le Società che hanno partecipato a questo happening di Minibasket e di “StareInsieme” in nome di Beniamino Scarinci, un “grande esempio di uomo e di sportivo”, per i grandi e per tutti i ragazzi che lo hanno conosciuto, la famiglia che ci è sempre vicina, le Società che hanno collaborato, il Borgo Don Bosco e l’Elis.

Un ringraziamento al Presidente provinciale CSI, Franco Mazzalupi e ai suoi collaboratori, grazie a loro è stato possibile disputare le finali in un impianto sportivo degno a questo tipo di Manifestazione a carattere nazionale, alla disponibilità della Provincia di Roma, a Massimo Piccardi, Assessore allo Sport del Municipio Roma 6, al Comitato FIP-Lazio nelle persone di Gaetano La Guardia., Presidente e Curzio Garofali responsabile provinciale MB, al Settore Nazionale Minibasket FIP nella persona del segretario Riccardo Astazi, Enti e Federazioni che hanno patrocinato il Torneo.

Un ringraziamento al Prof. Fausto Maifredi, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro che ha mandato “un saluto ai partecipanti”, letto da Claudio Silvestri, Team Manager della Nazionale Italiana.

Ancora, grazie a “Coach Valerio Bianchini”, uno dei più noti Allenatori italiani, è restato a cena, sotto le stelle con i ragazzi e le famiglie, allietati dalla Musica dei GAMMA 15, a Fabio Bagni e Cesare Covino, tecnici federali, per il MiniClinic tenuto il 2° giorno al Borgo Don Bosco, alle famiglie, al Commissario di campo Raffaele Lavezza, al Designatore Paolo Leone e agli arbitri, a tutti i partecipanti, e mi scuso se in questo mare di nomi mi sono dimenticato di qualcuno, approfitto per ringraziare tutte le persone che in qualsiasi misura hanno contribuito affinchè un Torneo nazionale di minibasket diventasse “un’Occasione per StareInsieme”.

LA CLASSIFICA FINALE

1. POL.2000 CESENATICO
2. C.P. TODI
3. PALLACANESTRO 2000 PRATO
4. ASD BASKET TUSCOLANO
5. IL COCCODRILLO FORMIA
6. ACS CASILINO 23 – DLF
7. GS AQUILONE-ESQUILINO
8. ASC ISCHIA
9. CITTA’ FUTURA
10. BORGO DON BOSCO
11. SPORT ROMA 7
12. SCUOLA ELIS
 

Gioielleria Orologeria Argenteria Licata

Commenti

  Commenti: 1

Commenti