Le “Giornate della vista” 2023 al San Gallicano con la Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia

Dal 20 febbraio a sabato 4 marzo presso l’hub vaccinale della Comunità di Sant’Egidio all’interno dell’Ospedale (Via dei Fienaroli,13)
Redazione - 17 Febbraio 2023

Le “Giornate della Vista” della Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia, che prevedono visite oculistiche e occhiali gratuiti per persone fragili con difetti visivi, si terrànno da lunedì 20 febbraio a sabato 4 marzo 2023 presso l’hub vaccinale della Comunità di Sant’Egidio all’interno del complesso ospedaliero del San Gallicano (Via dei Fienaroli,13).

Lunedì 20 febbraio alle ore 11.00 saranno presenti all’iniziativa: Claudio Durigon, Sottosegretario del Lavoro e delle Politiche Sociali; Barbara Funari, Assessore alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale; Carlo Molfetta, Team Manager della Nazionale Italiana di Taekwondo e Vice Presidente del Direttivo della Commissione Nazionale Atleti del CONI.

Martedì 21 febbraio alle ore 09:15 saranno presenti: Lorenzo Fontana, Presidente della Camera dei Deputati; Leonardo Maria Del Vecchio, Presidente della Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia.

Il progetto si svolge in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio con la partecipazione di: Obolo di San Pietro, Ordine dei Cavalieri di Malta, Binario 95, e Fondazione Progetto Arca.

La Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia E.t.s. (Ente Terzo Settore) è nata nell’autunno del 2022 ed è il “capitolo italiano” della OneSight EssilorLuxottica Foundation che opera in tutto il mondo per difendere il diritto a vedere bene e consentire un accesso sostenibile alle visite oculistiche e a occhiali da vista gratuiti a chi ne ha più bisogno.

Dal 2013 la OneSight EssilorLuxottica Foundation, con il sostegno di Governi, Ong e una vasta rete partner, ha dato accesso permanente all’assistenza oculistica a mezzo miliardo di persone e ha fornito occhiali a oltre 50 milioni di individui nelle aree e nelle comunità svantaggiate del mondo ed ha formato 20mila imprenditori nell’ambito della cura oculistica di base.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti