Le iscrizioni all’albo per le primarie del Centro sinistra. Le sedi del VII municipio

Dal 4 al 24 novembre ci si può iscrivere all’Albo degli elettori per le primarie nelle sedi stabilite
Enzo Luciani - 7 Novembre 2012

Le primarie della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune” per la scelta del candidato Presidente del Consiglio dei Ministri si svolgono domenica 25 novembre 2012, dalle h. 08.00 alle h. 20.00. Qualora nessuno dei partecipanti avrà superato il 50% dei voti espressi, l’eventuale secondo turno si svolgerà domenica 2 dicembre 2012, dalle ore 08.00 alle ore 20.00.

Possono partecipare al voto i giovani che abbiano compiuto 18 anni entro il 25 novembre 2012; i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e di carta di identità.

La partecipazione alle primarie è aperta a tutte le elettrici ed elettori che abbiano sottoscritto il pubblico Appello di sostegno della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune” e dichiarino quindi di riconoscersi nella sua Carta d’intenti.

Decathlon Prenestina saluta

A tal proposito, per permettere l’iscrizione all’albo degli elettori, il coordinamento romano per le primarie nazionali Italia Bene Comune ha deliberato gli uffici elettorali di Roma, a cui è stato consegnato il kit per le iscrizioni con i moduli e i cedolini elettorali. Ad ogni elettore che avrà sottoscritto gli appelli del centro sinistra e versato almeno 2 euro per le spese di funzionamento delle primarie, verrà consegnato un cedolino con 2 tagliandi che saranno staccati al seggio in occasione del voto al primo e secondo turno.

L’iscrizione all’albo può quindi avvenire dal 4 al 24 novembre solo negli uffici autorizzati dal Comitato romano, che per il VII Municipio sono :

Viale Alessandrino, 570 Circolo PD lun-mer-ven ore 18-20 ; domenica ore 10,30-12,30
Via degli Abeti, 14 Circolo PD lun-ven ore 18-20 ; lun-mar-sab-dom ore 10-12
Via Molfetta, 9 Circolo SEL lun-ven ore 18,30-20 ; sabato 11,30-13,00
Via della Cicala, 3 Circolo PD lun-ven ore 17,30-19,30; sabato 11,30-12,30
Via della Rustica, 193 Circolo PD lun-ven ore 17,30-19,30

Per l’iscrizione all’albo è necessario portare con sé un documento e il certificato elettorale.
L’iscrizione può avvenire in uno qualunque degli uffici autorizzati e non necessariamente a quello di residenza, mentre per il voto ci si dovrà recare al seggio corrispondente al proprio certificato elettorale.

Chi non si fosse iscritto entro il 24 novembre, potrà farlo il 25 novembre in un apposito spazio al seggio elettorale.
L’iscrizione all’albo può essere anche fatta on line al sito www.primarieitaliabenecomune.it/

dove si possono trovare anche i regolamenti e le sedi abilitate all’iscrizione.

Dopo l’iscrizione on line, occorrerà comunque recarsi ad un ufficio autorizzato per versare i 2 euro e per ritirare il cedolino per votare.

Dopo il 12 novembre il Comitato romano comunicherà le sedi dei seggi, che potrebbero essere diverse dagli attuali uffici elettorali e che saranno pubblicizzate sul sito e con appositi manifesti. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti