Municipi: ,

Le novità di Atac per il 2015: incassi più consistenti e biglietti prolungati

Una delibera regionale cambia la distribuzione degli incassi sul biglietto. Mentre per i turisti arrivano i titoli di viaggio da 48 e 72 ore

Dal 1 gennaio 2015 gli incassi per Atac saranno più consistenti.  Questo grazie alla delibera della giunta Regionale che cambia la proporzione degli incassi sul biglietto. Attualmente per il biglietto da 1,5 euro, che permette di usufruire anche dei treni regionali Trenitalia e dei pullman Cotral, solo il 68% dell’incasso è destinato all’Atac. Mentre dal prossimo anno all’azienda dei trasporti andrà l’86%.

biglietto atacMa non è l’unica novità in casa Atac. Infatti, sempre dal 2015, verranno messi in commercio nuovi biglietti con una durata prolungata dedicati ai turisti ed a coloro che vengono nella Capitale per lavoro. Oltre al biglietto di 24 ore a 7 euro, arrivano anche quelli di 48 e 72 ore rispettivamente al costo di 12.50 e 18 euro.

“Questa formula –  ha affermato l’assessore dei Trasporti della Regione, Michele Civita – va incontro alle esigenze di chi viene in vacanza a Roma, ma anche di chi arriva nella Capitale per lavoro e si ferma per qualche giorno. Cambia anche la distribuzione degli incassi del Metrebus Lazio, in quel caso più a favore di Cotral e Trenitalia, ma in linea di massima l’obiettivo vero è spingere le aziende a contrastare con più efficacia il fenomeno di coloro che viaggiano senza pagare il biglietto”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento