Le ‘piccole’ atlete della Ginnastica Romana riconfermano la supremazia

A Ronciglione, nella seconda prova del Trofeo Mignon, gara riservata alle ginnaste dai 5 agli 8 anni
di Fabio Castelli - 21 Maggio 2012

Sabato 19 maggio 2012. Si è svolta a Ronciglione la seconda prova del Trofeo Mignon, gara riservata alle ginnaste dai 5 agli 8 anni che, a dispetto dell’età si cimentano già sui 4 attrezzi (corpo libero, volteggio, trave e parallele).

La Romana presenta in gara le sue stelline: Nina Vaccarella (alla sua prima gara), Costanza Corea, Carlotta Catullo, Ginevra Scardigli, Carlotta Varchi, Sara Lipari, Giulia Caponera, Valentina Munalli e le due “master” del Trofeo: Clementina Castelli e Marta Orlando, che con la giusta grinta e spensieratezza vincono tutte insieme la gara di squadra.

Inoltre Clementina e Marta, dopo aver disputato una elegantissima gara, conquistano rispettivamente il primo e il secondo posto in assoluto. Si conclude con le vittorie di Carlottina, Valentina e Ginevra nelle specialità assolute.

Occhi sognanti quelli di Lorena Coza, ex atleta della Ginnastica Romana, nel vederle eseguire i loro esercizi a bordo pedana e noi auguriamo a tutte loro una carriera proprio come quella della loro istruttrice!


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti