Le premiazioni di MArteLive 2011

di Silvia Luminati - 27 Dicembre 2011

L’undicesima edizione del MArteLive, considerato il portale dell’arte emergente, si è conclusa a Roma il 15 ottobre, con la partecipazione di numerosi artisti. L’evento quest’anno ha riunito ben 600 artisti, i quali si sono esibiti dividendosi in 16 sezioni artistiche. Le premiazioni della sezione cinema sono avvenute sabato 17 dicembre (come anche le altre) che ha visto trionfare Enrico Maria Artale, il quale ha presentato un cortometraggio intitolato "Hai in mano il tuo futuro". A seguire La valigetta di Sebastiano Melloni e 108.4 FM di Angelo e Giuseppe Capasso.
La sezione musica invece ha decretato come vincitore Kutso, al secondo e terzo posto 3chevedonoilrE e Jfk & la Sua Bella Bionda.
Per la fotografia, invece Matteo Suffritti, Irene Carlevale e Riccardo Ciatti; per la letteratura si sono classificati: Danilo Cipollini, Riccardo Papaleo, Mariaelena Prinzi, Libeth Libet, Giuseppe Di Leone e Paolo Battista.
Nella sezione fumetto invece il primo posto è andato a Enrico Carnevale. Per l’illustrazione è stata premiata Alessandra Liberato; invece per i graffiti si sono classificati: nedo – smec, ike – hoek, bre e deko1.
Invece nell’ambito moda il vincitore è stata la Maison Ròde – Barbara D’altoè, seguita da Tissue Lab – Giordana Abratis e Udganb – Valentina Macrì Diana Kairallah.
La vincitrice dell’artigianato artistico è stata Livia Tedeschi; un’altra donna a vincere è stata Madame decadent, seguita da Marco Matta, Silvia Pellissero per quanto riguarda la sezione pittura.
Il videoclip primo classificato è stato "She is happy” Aedi, regia di Marco Modafferi e Davide Marchi, mentre il secondo e terzo posto è spettato a Sul tetto" Rein, regia di Enrico Barile e Marcello Saurino e "Sicilianu tipu stranu" Calandra&Calandra, regia di Alessandro Ferrara. Per quanto riguarda la danza, invece la prima classificata è stata Patrizia Proclivi e poi Megakles Ballet e Compagnia della quarta.
La sezione circo ha premiato Tango Zancos e a seguire: Carlos Juggling Show, Stefania garaccioni e Gigi di Palo. Infine il dj trionfatore è stato Luca Pizzuti.
Per una classifica più completa si può consultare il sito www.martelive.it nella sezione vincitori.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti