Nella Sala del Consiglio del VI municipio in via dell'Acqua Bulicante, 2 (Piazza della Maranella) venerdì 19 marzo 2010 alle ore 15.30 si terrà un incontro sul tema: immigrazione, una…
Bruxelles: è un attacco a tutta l’Europa. Le reazioni romane agli attentati terroristici
Pubblichiamo alcune reazione agli attentati terroristi di oggi, 22 marzo 2016, a Bruxelles, dove una kamikaze si è fatto esplodere nella sala delle partenze internazionali dello scalo Zaventem, accanto al banco della American Airlines, e alla metropolitana, tra le stazione di Schuman e Maelbeek, la più vicina al palazzo degli uffici della Comunità europea. Gli attentati sono stati rivenditati dall’Isis.
Zingaretti: dolore per le vittime, sotto attacco è l’Europa intera
“Oggi più che mai cittadini di Bruxelles. Dolore per le vittime, sotto attacco è l’Europa intera”, scrive sul suo profilo Twitter il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
Simeone (Fi): la barbarie non spezzerà le ali della nostra libertà
“L’attacco a Bruxelles, come quello a Parigi – dichiara in una nota il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Simeone – è un attacco a tutta l’Europa. Ancora una volta ci troviamo esterrefatti davanti alla barbarie. La tragedia di Bruxelles è la tragedia di ciascuno di noi. Ma la ragione, le nostre ragioni, la nostra storia, vinceranno sull’inciviltà e il terrorismo. E il primo passo per dimostrare che l’Occidente non arretra è impedire che la paura si sostituisca al coraggio di combattere. Serve rigore nell’agire e serve massima fermezza sui principi di libertà che ci fanno diversi da questi barbari. Siamo con il Belgio e con l’ Europa per difendere la democrazia ed impedire che le ali della nostra libertà siano piegate o spezzate dalla viltà e dal terrorismo. Lo dobbiamo alle tante, troppe vittime di questa guerra infame, lo dobbiamo alle famiglie, che vivono sulla propria pelle questa immane tragedia, a cui va tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza di uomini, di europei e di istituzioni.”
Gregori (Sinistra Italiana): è un attacco all’Europa
Paolozzi (Fi): “tragedia nel cuore dell’Europa. Basta buonismo
“Mi stringo al popolo belga – dichiara il consigliere regionale del Lazio e coordinatore FI Provincia di Roma, Adriano Palozzi – e alle tante famiglie delle vittime dei terribili attentati, che stamattina hanno sconvolto la città di Bruxelles. L’ennesimo attacco nel cuore dell’Europa da parte dei fondamentalisti dell’odio, che continuano ad attaccare l’Occidente per affermare col sangue e con le armi principi immorali e lontani anni luce dalla democrazia e dalla pace. Come già sottolineato all’indomani degli orribili fatti parigini, è arrivato il momento, non più procrastinabile, di lasciare da parte l’inutile e falso buonismo istituzionale: quanto accaduto nella capitale belga rappresenta un atto di guerra al quale è necessario rispondere con misure in grado di distruggere l’Isis nella sua interezza. Lo comprendano anche il premier Renzi e il ministro Alfano”.