

Ecco come muoversi in città
Dalle 13 a mezzanotte, Carnevale a Fonte Nuova. Chiude un tratto di Nomentana, da largo Nostra Signora di Fatima a largo Ballotti. La linea di bus 337 viene deviata sulla Nomentana bis e via di Tor Sant’Antonio.
A Casal Bertone, sfilata di maschere dalle 15:30. Possibili rallentamenti o momentanee deviazioni per la linea di bus 545. A Tor Sapienza, dalle 14 è prevista la chiusura di via di Tor Sapienza tra piazza de Cupis e via de Pisis. A spostarsi saranno le linee 150F e 313, che salteranno nove fermate su via di Tor Sapienza, e una in via Prenestina, deviando in entrambi i sensi di marcia su via De Chirico.
Dalle 14, manifestazione con corteo a Ostia da via della Martinica a piazza Lorenzo Gasparri percorrendo via del Sommergibile e via Guido Vincon. Possibili brevi stop o deviazioni per le linee 01 e 05.
Dalle 15 invece, e fino alle 18, manifestazione carnevalesca anche a Marconi, da via Pietro Blaserna al parco Tevere Marconi, percorrendo via Roberto Marcolongo, via Enrico Fermi e il lungotevere di Pietra Papa.
Sfilata di maschere a Giardini di Corcolle. Prevista, dalle 15 alle 16:30 circa, la pedonalizzazione di via Sant’Elpidio a Mare e piazza Mondavio. Negli stessi orari saranno deviati i bus della linea 042. La linea effettuerà servizio come circolare con capolinea unico in via Cerquete senza transitare in piazza Mondavio.
Nel pomeriggio, il Pontefice Papa Leone XIV si recherà a Ostia, nella chiesa di Santa Maria Regina Pacis, in piazza Regina Pacis, dove alle 17 sarà celebrata la messa. Tutte le chiusure e deviazioni del trasporto pubblico locale nell’articolo scritto sulla pagina dedicata di questo sito.
Ferrovie dello Stato comunica che nei fine settimana dal 13 febbraio al 22 marzo la circolazione ferroviaria subirà modifiche tra Roma Tiburtina e Roma Ostiense per lo svolgimento delle attività necessarie alla realizzazione della fermata di Pigneto.
I lavori comporteranno modifiche alla circolazione per i treni del regionale di Trenitalia delle linee FL1 Orte-Fiumicino Aeroporto (i treni saranno limitati/originari a Roma Tiburtina e Roma Ostiense) e FL3 Roma-Cesano/Viterbo (i treni saranno limitati/originari a Roma Ostiense).
Il servizio Leonardo express da/per Fiumicino Aeroporto sarà regolare.
I treni Intercity Milano-Napoli/Salerno, Prato-Napoli, Milano-Reggio Calabria e Intercity Notte Torino-Salerno e Milano-Siracusa/Palermo – solo nelle giornate di sabato e domenica – subiranno deviazioni di percorso con perdita di alcune fermate e variazioni di orario.
Le modifiche ai servizi Intercity Notte possono avvenire anche nella giornata di venerdì.
Maggiori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su atac.roma.it e romamobilita.it
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.