Laboratorio Analisi Lepetit

Lettera aperta al sindaco di Roma sulla Prenestina bis

Dell'ex assessore al VII Municipio Giuseppe Liberotti
Enzo Luciani - 24 Settembre 2009

Riceviamo e pubblichiamo

Lettera aperta al sindaco di Roma

On.le Alemanno,
Le scrivo, come cittadino di Roma residente a Tor Tre Teste, per porre alla sua attenzione la realizzazione del tratto stradale denominato”Prenestina Bis”.

Nella passata consiliatura,ove ricoprivo l’incarico di Assessore al VII Municipio, ho cercato in tutti i modi di far modificare questo progetto , come ho avversato anche il “ Corridoio della mobilità” ,cosi come è stato realizzato nel mio municipio.Queste scelte errate della vecchia giunta ,che non ha voluto ascoltare i territori,sono state i prodromi della sua vittoria..Se Lei ascoltando i cittadini modificherà questo progetto avra il plauso di tutti.
Le pongo una serie di domande nella speranza di avere delle risposte esaustive:
1) Qual’è il progetto esecutivo che verrà realizzato? E’ previsto il tracciato in trincea nell’attraversamento del quartiere di Tor Tre Teste? La trincea sarà coperta con una tombatura leggera?
“2) IL TRACCIATO DELLA “PRENESTINA BIS “ prevede una strada larga 25mt lunga circa 3km che all’altezza di Quarticciolo si inserirà nell’attuale tracciato della vecchia prenestina largo circa 12 m, come si pensa di risolvere l’imbuto?
3) Nella passata consiliatura si era parlato di utilizzare parte degli oneri di urbanizzazione derivanti dalla vendita del CENTRO CARNI per realizzare un sottopasso alla Prenestina nel senso collatina /casilina, Lei che ne pensa? A presente quale sarà l’impatto delle nuove realizzazioni sulla mobilita del quadrante?
4) Dalla rotonda di via Llongoni al GRA i lavori sono avviati perche li sta realizzando una societa del gruppo Federici in base all’accordo sulla TENUTA MISTICA, ma sappiamo che ci sono problemi con l’Anas, con la Sovrintendenza alle belle arti. Appare chiaro che l’innesto, al GRA, dovrà essere sia in entrata che in uscita.
5) E’ mai stato realizzato uno studio sui flussi delle auto e camion che entrato ed escono dal l’area industriale e commerciale del CONSORZIO DI VIA DELL’OMO ?E previsto un collegamento con il GRA oppure con la Rotonda di Longoni?
6) Lei è a conoscenza che nella zona di via del maggiolino sono stati costruiti circa 500 appartamenti che avranno come ingresso ed uscita da casa: la prenestina e la collatina a 100 m dall’attuale innesto con il GRA?
7) nella passata consiliatura alcuni membri del suo ex partito erano contrari alla realizzazione di questo tipo di Prenestina bis, ora che ne pensano?

Spero di avere delle risposte e la ringrazio cordialmente.

Giuseppe Liberotti


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti