Liberi di Volare in V Municipio

Si è conclusa la manifestazione di solidarietà
riceviamo e pubblichiamo - 20 Dicembre 2011
Abitare A Ottobre 2019

Si è conclusa la manifestazione organizzata dall’ASD ASCOR “Liberi di Volare…” che ha visto protagonisti molti giovani sul territorio del V Municipio e della Provincia di Roma dal 13 al 16 dicembre. Nella programmazione per la parte sportiva sono state disputate tre gare-evento per favorire un gemellaggio di Sport e Solidarietà tra giovani atleti di Volley dei Campionati Provinciali.

Le gare di Minivolley si sono disputate presso il Centro Sacro Cuore di Viale B. Bardanzellu e hanno visto come protagonisti molti bimbi in festa.

Le gare di Volley si sono disputate presso il palazzetto di Villalba di Guidonia tra le Seconde Divisioni Maschili dell’ASD Sorci Verdi e l’Ascor Volley, le altre all’Istituto Rosmini di Tivoli tra le giovanili dell’Andrea Doria e quelle dell’Ascor Volley, il risultato sportivo delle partite agonisticamente e tecnicamente ben giocate è stato superato dal momento finale di ogni incontro, il cosiddetto “terzo tempo” che ha visto i ragazzi festeggiare insieme ai dirigenti, i tecnici, gli arbitri e i sostenitori presenti, un bel momento di sport in linea con lo spirito della Manifestazione.

Il Consiglio Direttivo dell’Ascor nell’occasione dell’evento ha deliberato una liberalità in favore del Comitato Franco Favretto per le iniziative istituzionali promosse, ricordando la figura dell’Uomo e dell’Amico che ha dato tanto ai giovani del movimento pallavolistico per le sue doti umane e sportive. L’ASD Andrea Doria e l’ASD Sorci Verdi attraverso la sensibilità dei loro dirigenti e tecnici aderendo all’organizzazione tecnico-sportiva si sono uniti al ricordo del compianto Franco.

L’Ascor vuol creare un momento di aggregazione e di riflessione comune tra realtà giovanili diverse, per sensibilizzare le tematiche relative alla cultura dell’integrazione sociale e delle diversità, veicolando lo sport come comune volano tra sportivi, disabili e studenti attraverso eventi sportivi-sociali-ricreativi-culturali, che favoriscano momenti d’incontro e di riflessione. Liberi di Volare…con il pensiero, la fantasia, lo Sport, l’espressione artistica… in un divenire di esperienze e di attività che valorizzino i giovani.

Per lo Sport ha caratterizzato l’evento il Volley e il Minivolley, il Tennis Tavolo, gli Scacchi, tra quelle culturali varie forme di espressione artistica attraverso il Liceo Artistico di Roma 2 e quello di Cave parte attiva della programmazione a cui si deve la magnifica scultura in vetro-fusione, Trofeo dell’evento Sportivo donata al CP FIPAV di Roma.

“Liberi di Volare-  spiega il Presidente Corrado Vaccari – è una Manifestazione che tende a dar voce ai nostri ragazzi i quali se stimolati e supportati hanno molto da raccontare".

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti