Lista minori chiedono un rappresentante nella Giunta del VII municipio

Riceviamo e pubblichiamo - 13 Maggio 2008

lettera al Presidente del Municipio di Roma 7 Roberto Mastrantonio

Oggetto: Richiesta di un rappresentante nella Giunta Municipale per le liste minori

Egregio PRESIDENTE, con la presente le si richiede di avere un nostro rappresentante nella Giunta Municipale e quindi di adoperarsi con i partiti che formano la coalizione di governo, affinchè questa nostra richiesta sia accolta e quindi ci consenta di lavorare tutti e con pari dignità alle linee programmatiche, che se pur di misura, hanno ricevuto il consenso degli elettori del Municipio 7.

Girano purtroppo strane voci, che parlano di un Partito Democratico, lanciato alla conquista di tutti i posti e le deleghe disponibili, ciò è intollerabile e se rispondesse a verità, reagiremo ovviamente con dura fermezza.

Certamente a Lei non le sarà sfuggito, come nella consiliatura precocemente interrotta i rappresentanti dei partiti non facenti parte allora Ulivo siano stati COSTRETTI ad una mera attività di rappresentanza nelle Commissioni e nel Consiglio…..SEMPRE FUORI da ogni decisione operativa e questo Signor Presidente non può ripetersi nella Consigliatura che da qui a poco andremo ad iniziare e per di più, con una maggioranza Capitolina che potrebbe trattarci come un Municipio di serie B.

Come dicevamo il Pd vorrebbe fare incetta di incarichi, ma il risultato elettorale delle liste che hanno contribuito in maniera DETERMINANTE alla sua elezione, CERTIFICA senza ombra di dubbio che tale richiesta non può essere accolta.

Il Partito Democratico ha raccolto 22.865 voti pari al 34,41% e 11 consiglieri, mentre la Lista Civica per Rutelli insieme alla Sinistra Arcobaleno e all’Italia dei Valori di voti ne hanno ottenuti 8.999, pari al 13,49% a questi dobbiamo sommare i 1.467 voti raccolte dalle altre liste facenti parte della coalizione.

La nostra richiesta quindi di far parte della Giunta con un nostro rappresentante è sostenuta da un

risultato elettorale che seppur modesto è comunque poco meno del 50% dei voti raccolti dal partito di maggioranza relativa della coalizione.

Ben 10.466 elettori hanno sottoscritto le liste minori e quindi la nostra richiesta è pienamente leggittima e va onorata.

Le rinnoviamo i nostri Auguri

Claudio Giuliani (Lista civica per Rutelli), Antonella Mariani (Sinistra Arcobaleno), Alberto Recine (Italia dei Valori)

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti