Longines Global Champions Tour: partecipazione di Roma Capitale fino al 2025

Riconosciuto il pubblico interesse per il prestigioso circuito mondiale di concorsi equestri di salto ostacoli
Redazione - 22 Febbraio 2021

Venerdì 19 febbraio 2021 la giunta capitolina ha approvato una delibera che sancisce la partecipazione di Roma Capitale al circuito internazionale denominato “Longines Global Champions Tour” per gli anni 2021, 2022, 2023, 2024 e 2025. Viene riconosciuto inoltre il pubblico interesse.

Il Longines Global Champions Tour è il prestigioso circuito sportivo mondiale di salto ostacoli approvato dalla Federazione Equestre Internazionale (FEI) che, nel rispetto dei principi del Comitato Olimpico lnternazionale (CIO) e del CONI, opera sotto l’egida di tutte le Federazioni Sportive Nazionali Equestri tra cui l’italiana FISE.

Il format dell’evento prevede di affiancare l’immagine culturale e turistica della città ospitante alla sua naturale connotazione di competizione sportiva di alto livello offrendo, gratuitamente, l’accesso al pubblico sia all’intera manifestazione, sia alle attività collaterali organizzate.

A partire dal 2021 e per gli anni successivi, l’evento si connoterà con diversi progetti aventi rilevanti ricadute sociali, partendo dal sostegno ai ragazzi con disabilità, ai giovani che intendano iniziare un percorso di formazione nell’organizzazione dei grandi eventi sportivi con il cavallo.

Per la prossima edizione, prevista dal 9 al 12 settembre 2021 dove è stato individuato il Circo Massimo come area idonea ad ospitare l’evento previa la valutazione tecnica da parte dei competenti Uffici di Roma Capitale, saranno messe in atto modalità e presentate attività in funzione delle misure restrittive per il contenimento alla diffusione del Covid-19.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti