Categorie: Politica
Municipi:

L’osservatorio per la legalità e l’antimafia sociale del VII municipio

Questa settimana è stato inaugurato l’osservatorio per la legalità e l’antimafia sociale del VII municipio. Una notizia di primo ordine dato il primato dell’amministrazione romana in materia.

L’osservatorio avrà il compito di monitorare l’evolversi dell’attività criminale all’interno del municipio, oltre a promuovere attività di contrasto e sensibilizzazione nelle scuole.

Frutto di un intenso lavoro della giunta municipale, era stato anticipato nella campagna elettorale del 2021. A contribuire possono essere i rappresentanti di associazioni locali, persone designate dagli istituti scolastici e rappresentati della polizia di stato e delle istituzioni.

Giovedì 30 marzo ha avuto luogo un evento nell’ex edificio dell’Istituto Luce, ora sede del municipio, in cui il presidente Laddaga, l’assessore alla legalità Morlacchi, e i presidenti delle commissioni legalità e politiche sociali, Grant e Ferraro, coloro che fin da subito hanno lavorato all’iniziativa, hanno illustrato i ruoli e l’importanza dell’osservatorio.

Marco Cappa


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento