L’ottava edizione di GiocaRoma

Sabato 10 e domenica 11 settembre Centro Sportivo Moon River – Via Angelo Battelli
Enzo Luciani - 3 Settembre 2011

Sabato 10 settembre dalle ore 10:00 alle ore 24:00 e Domenica 11 settembre dalle ore 10:00 alle ore 19:00 presso il Centro Sportivo Moon River in via Angelo Battelli,6, torna GiocaRoma.

In un mondo dove la Play Station e la Wi sono la fonte ludica predominante di grandi e piccoli, ritornare per due giorni al gioco reale e non virtuale, è importante dal punto di vista pedagogico perchè consente libero sfogo all’intelligenza e alla fantasia e favorisce la nascita di nuove amicizie. Per tale motivo ho voluto dare la massima collaborazione a questa iniziativa.

Giunta alla sua ottava edizione GiocaRoma, prende il via sabato 10 settembre. Una kermesse che ,anche quest’anno, per due giorni accoglierà tutti quanti, esperti e neofiti che si cimenteranno in giochi da tavolo, giochi di carte, giochi di ruolo, giochi di miniature, etnici e tradizionali. Non mancheranno i tornei di ogni tipo e ,quest’anno, anche di carattere internazionale con il gioco del Bao – tipico della tradizione africana.

Molte le realtà associative ludiche del territorio romano coinvolte con un occhio di riguardo all’aspetto sociale ed etico ben rappresentato dalle associazioni Changamano Onlus e Libera. Quest’ultima presenterà “Cittadini” un gioco da tavolo sulla legalità.

Per informazioni: www.giocaroma.it 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti