Luca Parisi e Annalisa Gabriele trionfano alla Corriamo al Collatino

Alla corsa podistica del 17 febbraio 2013 hanno preso parte 1120 atleti
di Aldo Zaino - 18 Febbraio 2013

Domenica 17 febbraio 2013 si è svolta la 7^ edizione della “Corriamo al Collatino”, gara competitiva di km 10.00. Quest’anno il percorso è stato velocizzato, grazie a diverse modifiche effettuate dagli organizzatori; è stato spostato di qualche centinaia di metri il punto di partenza; sostanziali variazioni sono state fatte anche lungo il percorso. Modifiche apprezzate positivamente dagli atleti in gara. La gara ha interessato le strade del VI e VII municipio, senza eccessivi problemi per il traffico automobilistico e autoferrotranviario.

CorriamoCollatinoPartenza come previsto alle ore 10. da viale Giacomo Valente, poi il lungo serpentone di atleti si è diretto in via Perlasca, viale Palmiro Togliatti, via Prenestina, piazza Mangano, via Spencer, via Basilano,v ia Lussimpiccolo, via Pisino, via Dignano d’Istria, di nuovo via Prenestina, fino al Parco di Villa Gordiani, (ne ha interessato un bel tratto) poi viale della Venezia Giulia, via della Stazione Prenestina, via di Portonaccio e via Latino Silvio da dove è iniziato il percorso di ritorno.

La gara per i primi posti è stata decisa a poca distanza dall’arrivo. Infatti Luca Parisi ha vinto con il tempo di 30’27” l’atleta della Running Club Futura si è lasciato alle spalle Carmine Buccilli dell’Atletica Casone Noceto che ha chiuso in 30’31”. Al terzo posto con 31’52” si è classificato Emiliano Catullo del G.S. Tirreno Atletica Civitavecchia.

Fra le donne trionfo di Annalisa Gabriele; l’atleta dell’Amatori Viila Pamphilj ha tagliato il traguardo in 36’40”, al secondo posto con 37’31” si è piazzata Paola Patta Podistica Solidarietà, seguita per la conquista del terzo posto da Ineke Klaziena ACORP Roma ( 38’26”)

Significava la rappresentanza dei G. Sportivi del V VI e VII municipio, le posizioni nella classifica degli assoluti (classifica generale): Alessandro Diano della Cat Sport Roma ha conquista il 5° posto con il tempo di 32’01”. – Gallone Antonio del G.S. Podistica Preneste ha conquistato la 12° posizione con 33’36”. – Gianluca Capponi dell’ASD Villa de Sanctis 116° posto tempo 37’55” gruppo sportivo specializzato sulla distanza dei 100 km. Massimo Ciccazzo dell’ASD Atletica del Parco si è classificato 126°, chiudendo la gara in 38’08”, molti degli atleti dell’Atletica del Parco erano assenti cause la preparazione della Roma Ostia in programma il 3 marzo 2013. Posizioni importanti tenendo presente cha alla gara hanno partecipato oltre 1.000 concorrenti.

La Corriamo al Collatino è stata progettata fin dalla prima edizione da uno staff di persone esperte nel mondo del podismo, questo il Comitato Organizzativo: Project management: Pino D’Egidio 328.41.11.620. – Comunicazione marketing e uff. stampa: Mario Moretti e Nico Faccenda – Gestione percorso di gara: Angelo Scalise – Gestione iscrizioni: Nico Faccenda Supporto Tecnico: G.S. CAT SPORT ROMA.

La mattinata data per incerta dalle previsioni metereologiche di domenica,ha visto la comparsa del sole, poi si è avuto un repentino rannuvolamento, con la caduta della pioggia, poi di nuovo il bel tempo, per lasciare svolgere la gara con tutta tranquillità.

Quest’anno proprio in virtù delle modifiche del percosso ci sono stati meno ingorghi, i principali incroci sono stati controllati dalla Polizia Municipale e dai tanti volontari, simpatizzanti di queste manifestazioni sportive.

Le premiazioni sono state effettuate sul posto a fine gara.

Gallerie di foto della gara

www.mariomoretti.it/podismo/Collatino1fase/album/index.html

www.mariomoretti.it/podismo/Collatino2fase/album/index.html


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti