L’Upter Teatro Studio ospita il “Circolo Dickens”

Dal 23 febbraio al 25 marzo 2013 una serie di incontro per celebrare la figura dello scrittore inglese
Enzo Luciani - 22 Febbraio 2013

Dal 23 febbraio al 25 maggio 2013 l’Upter Teatro Studio (via Quattro Novembre 157) ospiterà in occasione del bicentenario della nascita dello scrittore Charles Dickens una rassegna per riscoprire e celebrare il fascino interdisciplinare e l’attualità multimediale del genio multiforme del grande scrittore inglese, dal titolo "Circolo Dickens".

Ogni conferenza spettacolo, che prevedrà la presenza di un docente-relatore, attraverso un supporto cinematografico e un reading con attori del laboratorio di teatro-Upter, accompaganta da un Cineforum con presentazione critica, si svolgerà secondo un metodo al " cubo di Rubik". Ovvero quando il cubo sarà finito, ogni faccia avrà i quadrati dello stesso colore. Così il personaggio Dickens sarà riletto in prospettiva multidisciplinare e multi-classe con un risultato unitario: il cinema a partire dalla letteratura inglese, la letteratura inglese a partire dal cinema, il teatro a partire dalla storia, la storia dal teatro, dall’arte, e così via.

Infine dall’immagine multicolorata di Dickens e dalle tante ragioni della sua fortuna si acquisirà una visione omogenea di quello che ancora oggi ci dice il "Circolo Dickens"

Informazioni e iscrizioni UTS: 06/69204321/326
Abbonamento 8 conferenze: € 40,00
Singola conferenza o cineforum: €8,00


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti