Lutto nel mondo delle radio romane. Morta la speaker Francesca Bonfanti

La speaker di Centro Suono Sport si è gettata dal ponte del Mandrione nel giorno del suo compleanno
di Maria Giovanna Tarullo - 11 Settembre 2012

Lutto nel mondo delle radio romane. La popolare speaker e giornalista di Radio Centro Suono Sport, Francesca Bonfanti si è tolta la vita, nella notte di lunedì 10 settembre 2012, gettandosi dal ponte del Mandrione in via Casalina Vecchia. 

La donna, che ha deciso di uccidersi nel giorno del suo compleanno, è stata ritrovata da un passante il quale ha lanciato subito l’allarme alle Forze dell’Ordine. All’arrivo dell’ambulanza sul posto la giornalista era ancora viva ma incastrata dentro un burrone. I vigili del fuoco hanno calato con delle corde la dottoressa che ha fatto del tutto per rianimarla, ma il suo cuore ha cessato di battere appena trasportata in ambulanza.

La notizia del ritrovamento del corpo della Bonfanti è stata data da Giulio Galasso, collega della Bonfanti, in onda in diretta con la  trasmissione radiofonica "Doppia vela 21", in collegamento con la sala operativa e le volanti della questura di Roma.

Una grande perdita per colleghi e amici di Francesca, come spiega Luigi Balducci direttore di Centro Suono Sport «Un gesto così non me lo spiego. Negli ultimi tempi, fuori dal suo lavoro, aveva degli stati d’ansia che la portavano a non essere più la stessa. Dal punto di vista lavorativo, aveva fatto degli errori di valutazione, delle scelte che si erano rivelate sbagliate ma dalle quali stava cercando di venir fuori».

Ed è dopo queste «scelte sbagliate» che Francesca è tornata all’emittente romana. «L’ho nuovamente inserita nel palinsesto e avevamo anche dei progetti da realizzare insieme in radio ma negli ultimi tempi non era più la stessa, alternava momenti in cui era brillante ad altri più solitari, più tristi. Tuttavia, mai avrei immaginato un gesto così estremo. Oggi però vogliamo che il suo sorriso e la sua schiettezza sia ancora un giorno con noi e per questo le abbiamo dedicato in radio una giornata intera».

Anche la Roma Calcio ha voluto ricordarla con una nota sul suo sito stringendosi alla sua famiglia. Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini in occasione della conferenza stampa per presentare il nuovo acquisto giallorosso, Mauro Goicoechea, si è scusato con i giornalisti spiegando di non avere molta voglia di parlare: ”Mi sembra fuori luogo parlare ancora di calcio: abbiamo altro per la testa, a causa della scomparsa della giornalista Francesca Bonfanti che tutti voi conoscete."

 

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti