MagicLand, il Parco divertimenti diventa un programma tv

La prima puntata giovedì 19 aprile 2012 su Italia 1
di E. D. - 18 Aprile 2012

Va in onda giovedì 19 aprile 2012, in seconda serata su Italia 1, la prima puntata di “MagicLand”, il nuovo programma tv di Antonio Casanova dedicato al mondo della magia.

Dopo la chiusura del parco divertimenti alcuni ospiti restano prigionieri di MagicLand che improvvisamente, di notte, riprende vita e li travolge con la sua magia.

Nove puntate, tutti i giovedì, sui grandi temi dell’illusionismo: escapologia, mentalismo, levitazione, ubiquità, metamorfosi.

Antonio Casanova, affiancato dal giornalista Davide De Zan e dai Fichi D’India, racconta il tema di ogni puntata che si scioglie tra sorprendenti illusioni e grandi numeri, alcuni dei quali hanno proprio il pubblico come protagonista.
Un vero e proprio viaggio nella magia tra esibizioni, curiosità, storia e comicità.

La prima puntata è dedicata ad un classico dell’illusionismo: la donna segata a metà. Sarà Casanova stesso a farsi tagliare in due da una sega circolare e a regalare al pubblico altri incredibili numeri fino a un finale mozzafiato: riuscirà a liberarsi dalla camicia di forza e dalle catene che lo tengono legato al binario di Shock, mentre il vagone della montagna russa si precipita senza sosta verso di lui?
Una corsa inesorabile contro il tempo sarà soltanto il primo dei tanti adrenalinici numeri tra le attrazioni del Parco.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti