Maltempo, Roma attende Cleopatra

Disagi a Roma sud. I romani e gli sfottò sui social network
Enzo Luciani - 15 Ottobre 2012

La capitale, da giorni, si prepara all’arrivo di Cleopatra, l’ondata di maltempo prevista nel centro sud. La pioggia, dalla mattina, si è riversata a tratti, in maniera più e meno violenta, da nord a sud. Ma le precipitazioni più intense erano previste per la serata.

Alla mezzanotte il bilancio è meno catastrofico di quello che ci si aspettava. La zona che maggiormente ha risentito del maltempo è Ostia, dove si sono verificate due trombe d’aria e disagi alla circolazione.

All’Infernetto i cittadini hanno atteso in fila per ritirare sacchi di sabbia a protezione delle abitazioni. In diverse zone, dalla Tuscolana alla Tiburtina, allagamenti ed alberi in terra. La Protezione civile di Roma ha effettuato, fino alle 22.30, 150 interventi, risolto 49 allagamenti e messo in sicurezza 59 alberi. In XVI Municipio ha ceduto la copertura di un edificio, fortunatamente, senza provocare danni. 

Dar Ciriola asporto

E mentre tutti si chiedono se l’emergenza sia finita sui social network spopolano gli sfottò all’amministrazione: Alemanno vestito da Cleopatra, Alemanno che distribuisce ombrelli, Alemanno nei panni di Dustin Hoffman in Rain Man. Il maltempo avrà oscurato il sole ma non certo l’ironia dei romani.  


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti