Manifestazioni e celebrazioni

Come cambia il trasporto pubblico da giovedì 13 a domenica 16
Agenzia per la mobilità - 13 Settembre 2012

Domani, giovedi’ 13, in largo Bernardino da Feltre presso il Ministero della Pubblica Istruzione, dalle 14 alle 18 si svolgerà una manifestazione promossa dall’Unione degli Studenti in segno di protesta contro i tagli della scuola pubblica. Eventuali occupazioni della sede stradale potrebbero procurare disagi alla circolazione pubblica, in particolare il tram 8, e privata.

Sempre domani,  dalle 18 alle 23 e domenica dalle 12 alle 14 e dalle 18 a mezzanotte, in via Guido Reni si svolgeranno le celebrazioni della Basilica Santa Croce. La strada sarà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra il civico 4/A e via Flaminia. La linea feriale 233 proveniente da piazza Marescialo Diaz, domani sarà deviata per via Pier della Francesca, via del Vignola, via Donatello, via Girolamo da Carpi e viale Tiziano. In senso opposto, da piazza Apollodoro bus su via Flaminia, via del Vignola, via Pier della Francesca e via Parini.

Sabato 15 settembre, a partire dalle 21, in occasione del Festival internazionale della Civiltà e cultura Romana,  in piazza di Spagna si svolgerà uno spettacolo che dalle 20 alle 23 circa, richiederà la chiusura al transito della piazza e la conseguente modifica dei percorsi delle linee 117 e 119. In particolare, le due linee effettueranno l’itinerario limitato previsto nei giorni festivi.

Dal 16 settembre, scatteranno le modifiche di percorso della linea festiva 541F. I bus effettueranno un itinerario prolungato che dall’attuale capolinea di via Longoni, porterà le vetture in direzione di via Collatina, via Capranesi, via Boglione, via del Maggiolino e fino al nuovo capolinea di via Fillia. Da lunedì, inoltre, il nuovo capolinea di via Fillia riguarderà anche le corse feriali della linea 541 che abbandonerà definitivamente l’attuale fine percorso di via Boglione in favore dei nuovi insediamenti abitativi nei pressi del nuovo capolinea.

CALCIO: ROMA-BOLOGNA; MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Domenica 16 alle ore 15, allo stadio Olimpico si svolgerà l’incontro di calcio Roma – Bologna. La zona sarà oggetto di modifiche alla viabilita’. Nel dettaglio: per l’intera giornata divieto di transito in piazza della Farnesina ad eccezione dei bus autorizzati, dei veicoli diretti alle aree interne del Ministero della Farnesina e nel tratto compreso tra via Boselli e via Antonino di san Giuliano. Divieto di transito e fermata in via Alberto de Blanc, via Tommaso Tittoni, via Mario Toscano e via Salvatore Contarini. Divieto di transito ad eccezione dei veicoli diretti alla Farnesina in via Paolo Boselli e in piazzale Maresciallo Diaz nell’area di parcheggio tra via Contarini e viale del Ministero degli affari Esteri. Divieto di fermata sull’intero perimetro di largo Ferraris IV e sul lato destro del lungotevere Marescialo Diaz nel tratto compreso tra viale Antonino di San Giuliano e piazza de Bosis. A partire dalle 16,30, inoltre, verrà istituito il senso unico di marcia in viale di Tor di quinto (tra Ponte Milvio e via del Foro Italico direzione tangenziale) via Civita Castellana e in via Pietro Lupi (da Viale di Tor di Quinto a Corso Francia). Parziali modifiche alla viabilità interesseranno anche Corso Francia, via del Foro Italico e via Fleming.

Sempre domenica 16 settembre, a Ostia, dalle 6 e per l’intera giornata sarà chiusa al transito via delle Baleniere nel tratto compreso tra via delle Antille e viale Vasco de Gama. Le linee 04, C4, C13, C19, N3 e il collegamento C20 saranno deviate su percorsi alternativi.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti