Francesco FIGLIOMENI elezioni comune di Roma 2021

Manifesto delle Nuove Generazioni al Borgo Ragazzi don Bosco

L'evento il 23 settembre alle ore 10.30 presso via Prenestina 468 di Roma - “Per ripartire abbiamo bisogno della risorsa migliore, i giovani”
Redazione - 14 Settembre 2021

Il Borgo Ragazzi don Bosco si fa promotore dell’evento “Manifesto delle Nuove Generazioni – per ripartire abbiamo bisogno della risorsa migliore, i giovani”, il 23 settembre alle ore 10.30 presso via Prenestina 468 di Roma

Un’iniziativa organizzata e voluta dai giovani provenienti da tutto il territorio di Roma, che presenteranno ai futuri amministratori della città il loro Manifesto, contenente 6 spunti di riflessione per rilanciare e rigenerare il tessuto sociale e produttivo della Capitale.

500 giovani, tutti di diversa estrazione sociale, capaci di esprimere propositività e voglia di contribuire alla ripartenza: sono questi i sottoscrittori del Manifesto che desiderano parlare ai candidati sindaco di Roma Capitale per chiedere ascolto, mezzi e spazi per capire Roma e quindi favorirne la crescita.

Pubblicità elettorale 2021 amministrative Roma

Assumendo a pieno titolo il ruolo di cittadini, questi ragazzi chiedono di essere ascoltati ma soprattutto di capire la città che amano, con le sue problematiche e i suoi indiscutibili pregi.
Desiderano abitare le nostre Istituzioni al fine di percepirle come alleate e non come strutture distanti dai problemi reali della gente.
Chiedono di potere essere messi nelle condizioni di fare la loro parte per la comunità a cui appartengono, riconoscendo finalmente loro il titolo di “cittadini” capaci di essere risorsa per una nuova idea di città.

Questo slancio, alla luce di un anno e mezzo di pandemia e di due anni scolastici affrontati in modo emergenziale, con conseguenze pesanti e ancora in buona parte da scoprire, non ci può lasciare indifferenti.

Sono stati invitati i candidati Sindaco di Roma.

Interverranno:

  • I giovani
  • S. E. Mons. Gianpiero Palmieri, Vicereggente della Diocesi di Roma e Vescovo Ausiliare del Settore Est di Roma
  • Don Daniele Merlini, direttore del Borgo Ragazzi don Bosco

Programma

ore 10.30: presentazione e saluti a cura dei giovani e di don Daniele Merlini, direttore del Borgo Ragazzi don Bosco
ore 10.40: saluto di S. E. Mons. Gianpiero Palmieri
ore 10.50: presentazione del Manifesto
ore 11.20: consegna del Manifesto

______________________

Il Borgo Ragazzi don Bosco è un’opera salesiana che da più di 70 anni è al servizio di giovani e famiglie in situazione di disagio ed emarginazione sociale nella città di Roma.

Da sempre, insieme ai Salesiani di Roma e di tutto il mondo, si occupa dell’educazione delle nuove generazioni, incoraggiando i giovani a esprimere le loro capacità nel rinnovare la società e promuovendo il protagonismo giovanile, soprattutto quando questo è sottovalutato o comunque non attenzionato come si dovrebbe.

Stefano Federico elezioni V municipio

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti