Maratona di poesia in piazza a Ischitella nel Gargano

Poeti di ogni età si sfideranno a suon di versi il 21 agosto 2011. La partecipazione è libera e gratuita
Enzo Luciani - 30 Giugno 2011
Il 21 agosto 2011 dalle ore 20,30 alle ore 23,00 nella piazza principale di Ischitella nel Gargano si rinnoverà la sida a suon di versi tra i poeti (giovani e meno giovani, dilettanti o professionisti, in lingua o in dialetto) che daranno vita alla seconda edizione di MaratonaPoesia. I poeti che aderiranno all’invito degli organizzatori potranno leggere una o più poesie di fronte ad un pubblico numeroso e attento e generoso nell’applauso.

La partecipazione è totalmente gratuita.

Basterà inviare una mail a comuneischitella@interfree.it contenente 1 sola poesia edita o inedita per max 99 versi (oppure 2 o 3 poesie brevi, purché il totale non superi i 99 versi).

E’ consentito anche l’invio per posta all’indirizzo: Comune di Ischitella – MaratonaPoesia – via 8 settembre 71100 Ischitella (Foggia). Sia in caso di invio per e-mail che tramite posta, devono essere fornite le indicazioni di: nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza e/o domicilio, recapito telefonico, indirizzo e-mail.

La scadenza per la partecipazione è entro il 1° agosto 2011, data in cuil’e-mail o il plico postale dovranno pervenire con le modalità indicate.

Gli autori delle composizioni accettate avranno diritto alla lettura pubblica della loro composizione nell’evento del 21 agosto ad Ischitella. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Questa gara poetica è organizzata dal Comune di Ischitella nell’ambito della Rassegna “Gargano Letteratura” che prenderà il via con questa iniziativa, proseguirà il 25 agosto con una rappresentazione teatrale di e con Elena Ruzza, il 26 agosto con un reading dei poeti vincitori del Premio Ischitella-Pietro Giannone 2010 e si concluderà il 27 agosto con la cerimonia di premiazione.     Il Regolamento di MaratonaPoesia 2011

Il Comune di Ischitella, nell’ambito della Rassegna Gargano Letteratura, indice la seconda edizione di MaratonaPoesia, rassegna di poesia a partecipazione libera con l’obiettivo precipuo di stimolare la creatività e la capacità di esprimerla attraverso la poesia.

  Partecipazione. È totalmente gratuita. Possono partecipare alla Rassegna tutti con 1 sola poesia edita o inedita, in lingua italiana o in dialetto (in questo caso con traduzione) per max 99 versi, oppure 2 o 3 poesie purché il totale non superi i 99 versi.   Modalità di presentazione. Chi intende partecipare alla Rassegna dovrà iscriversi: 

A) inviando una e-mail con oggetto MaratonaPoesia La composizione dovrà essere digitata in file Word, carattere Times New Roman 12 normale. Alla e-mail andranno allegate le composizioni con cui si intende partecipare (file Word). Il nome del file word della composizione poetica sarà: vostrocognome.doc – La e-mail andrà inviata al seguente indirizzo: comuneischitella@interfree.it

B) E’ consentito anche l’invio per posta all’indirizzo: Comune di Ischitella – MaratonaPoesia – via 8 settembre 71100 Ischitella (Foggia).

In entrambi i casi A) e B) di invio devono essere fornite le seguenti indicazioni: Nome e cognome, Luogo e data di nascita, Indirizzo di residenza e/o domicilio, Numero cellulare, Indirizzo e-mail.

Termini di presentazione La e-mail o il plico postale dovranno pervenire nelle modalità sopra indicate entro il giorno 1° agosto 2011.   Premio. – Gli autori delle composizioni accettate avranno diritto alla lettura pubblica della loro composizione nell’evento che avrà luogo il giorno 21 agosto 2011 dalle ore 20,30 alle ore 23 ad Ischitella. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Autorizzazione I partecipanti alla Rassegna con la loro iscrizione autorizzeranno contestualmente la lettura delle loro composizioni.

 Accettazione del Regolamento I partecipanti alla Rassegna con la loro iscrizione accetteranno contestualmente tutte le norme indicate nel presente Regolamento.  

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti