Marco Quaglia e Giustina Menna trionfano a Fiumicino

Nell’Half Marathon, corsa valida come campionato regionale di mezza maratona di domenica 13 novembre 2011
di Aldo Zaino - 13 Novembre 2011

Marco Quaglia ha vinto la nona edizione dell’Half Marathon di Fiumicino. L’atleta della Top Runners Velletri ha percorso i 21,097 km in 01:09:44. Al secondo posto con 01:10:41 si è piazzato l’atleta della Runnig Glub Futura Fadil Soufyane. A Guidi Arsenti del Tirreno Adriatica Alto Lazio è andato il terzo posto (01:10:14)

Fra le donne s’impone Giustina Menna con 01:19:40. L’atleta della Runnig Club Futura ha preceduto la compagna di squadra Roberta Boggiatto con più di due minuti. Al traguardo per il terzo posto è arrivata Laura Maria Gallo della Cat Sport Roma (01:23:14)

La tradizionale mezza maratona organizzata dal Gruppo Sportivo Isola Sacra si è svolta domenica 13 novembre 2011 con partenza alle ore 9,30 di viale Danubio. Alla gara valevole anche come campionato di mezza maratona Acsi hanno partecipato oltre 2.300 atleti.

Anche quest’anno c’è stata la possibilità di seguire l’iniziativa “Corri con gli amici pace maker” un team di atleti che grazie alla loro esperienza segnano il passo ai concorrenti con determinati ritmi di gara.

La corsa si è svolta su un percorso di completamente pianeggiante e spettacolare di km 21,097 che ha interessato le principali strade della cittadina di Fiumicino e quelle di periferia e del lungomare.

La presenza di tanti concorrenti è dovuta anche all’ottima organizzazione, ai premi in palio e alla bella accoglienza, al tè caldo all’arrivo, apprezzato da tutti anche come contromisura al fresco mattutino dell’aria marina, e poi i ristori al punto giusto lungo il percorso, e quello di fine gara al riparo, dentro il Palazzetto dello Sport, utilizzato anche per le premiazioni.

Una domenica ideale per una manifestazione sportiva, grazie ad uno splendido sole che ha mitigato un vento fastidioso lungo tutto il percorso.  


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti