Margherita Magnani trionfa alla 24^ edizione della “Best Woman”

Tra fra gli uomini vince Sylvain Rukundo. Al via oltre 2.500 atleti
di Aldo Zaino - 8 Dicembre 2013

Domenica 8 dicembre 2013 si è svolta a Fiumicino la 24^ Best Woman, gara competitiva di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Guglielmi. Come nelle precedente manifestazioni la gara richiama un numero infinito di atleti, dovuto maggiormente all’ottimo percorso interamente pianeggiante, l’arrivo in pista, ma anche per l’ottima organizzazione. Quest’anno si è corso contro la violenza sulle donne, vedendo la numerosa partecipazione del gentil sesso (503) che ha così dimostrato ancora una volta com’è sentito il problema.

DSC01946La presenza di Ludovico Nerli Ballati, nella veste di speaker, desta sempre un gran piacere tra gli atleti abituati ad ascoltare la sua voce nelle più importanti gare di Roma e Lazio. Partenza alle ore 10.00 alla presenza dell’On. Laura Coccia e da Stefania Quarti, presidentessa dell’associazione “Luna per l’altra”, che si occupa di combattere la violenza sulle donne.

La manifestazione si è svolta in un orario propizio con un vento favorevole e una temperatura mite, per via dei tempi di percorrenza è stata definita una gara veloce, lo dimostrano i 29 minuti degli uomini tamponati dalle donne che hanno terminato la gara con circa 33 minuti (solo quattro minuti dopo il primo degli uomini). In campo maschile vince, con il tempo di 29’08”, il ruandese Sylvain Rukundo della Toscana Atletica Caripil battendo allo sprint il keniano Kipchumba Paul Sugut (29:11), dell’Ass.Atl Libertas Orvieto. Al terzo posto si è classificato Eric Sebahire Acsi Campidoglio Palatino (29’17”).

DSC01892Fra le donne al primo posto si è classificata l’atleta delle Fiamme Gialle Margherita Magnani, specialista del mezzofondo (800 e 1500 metri) che ha chiuso la gara in 32’41”. Al secondo posto ( 33’02”) si è classificata Eunice Chebet l’atleta dell’Atletica Futura A.S.D. seguita da Hanane Janat (33’02”) LBM Sport Team.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti