Martina Battistelli ha presentato “Oblivium”, il suo primo romanzo

Sabato 12 novembre 2016 alla Feltrinelli di Roma (Galleria Alberto Sordi)
Aldo Zaino - 17 Novembre 2016

Grande successo della giovanissima Martina Battistelli che con il primo capitolo di una saga fantasy Oblivium ha già conquistato un notevole pubblico. Tantissime le persone che sabato 12 novembre 2016 hanno affollato la libreria Feltrinelli di Roma (Galleria Alberto Sordi) per assistere alla presentazione del primo romanzo della scrittrice romana Martina Battistelli, pubblicato dalla casa editrice Lettere Animate.

battistelliLa brillante relatrice è stata Giulia Tarquini, doppiatrice di Sansa Stark de “Il trono di Spade”.

Molto avvincente la trama dell’opera. Tra i temi più affrontati, ha precisato l’autrice, figurano la vendetta e il bullismo: “Ho voluto trattare questi argomenti – ovviamente collegati – perché trovo che siano poco presenti nella letteratura di oggi, specialmente quella indirizzata ai giovani. È un tipo di realtà sottovalutata, e ritengo invece fondamentale rendere tutti più consapevoli della sua esistenza. Dopotutto, il primo passo verso la risoluzione di un problema è la sua accettazione.”

librisOblivium è un romanzo di formazione ispirato alla vecchia scuola”, ha aggiunto Martina Battistelli. “Ogni personaggio inizia in un modo e si trasforma in un altro. Alla fine ognuno sconfigge i propri demoni interiori. L’oblio diventa luce e l’oscurità speranza.”

Martina Battistelli è nata nel 1994 a Roma, dove tuttora risiede. Frequenta il corso di laurea in Lettere Moderne all’Università La Sapienza. Appassionata di fantasy, paranormale e romance, frequenta inoltre il laboratorio di scrittura creativa di Cinzia Tani. Dopo un periodo di tempo trascorso a Londra, dove ha sviluppato ancor di più il senso della vita e la sua infinita passione per la cultura anglosassone, è tornata nella Capitale dove ha ripreso a scrivere. Il 4 aprile 2016 è uscita l’antologia “Oltre i Media”, edita da Panesi Edizioni, contenente il suo racconto Daydreaming – Sogno ad occhi aperti. Oblivium è il suo primo romanzo fantasy pubblicato dalla casa editrice Lettere Animate.

 

 

 

Timbrificio Centocelle

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti