Marzo 2019 al Casale Garibaldi

Rosa Valle - 2 Marzo 2019

Sarà un mese di marzo 2019 ricco di iniziative quello al Casale Garibaldi in via Romolo Balzani 87, nel quartiere Villa De Sanctis (bus 412, 558, 544).

Gli appuntamenti sono iniziati il 1° marzo, alle 21, con lo spettacolo SCUM Box

Una lettura a jukebox dal Manifesto Scum di Valerie Solanas di e con Greta Marzano.

Seguiranno:

Martedi 5 marzo, ore 10

:: CARNEVALE SENZA CONFINI

Corteo mascherato delle scuole per le vie del quartiere. Festa finale al Casale Garibaldi

:: Appello di Non una di meno per lo sciopero dell’8 marzo

“L’8 marzo, in ogni continente, al grido di «Non Una di Meno!» sarà sciopero femminista. Interrompiamo ogni attività lavorativa e di cura, formale o informale, gratuita o retribuita. Portiamo lo sciopero sui posti di lavoro e nelle case, nelle scuole e nelle università, negli ospedali e nelle piazze. Incrociamo le braccia e rifiutiamo i ruoli e le gerarchie di genere. Fermiamo la produzione e la riproduzione della società. L’8 marzo noi scioperiamo!”

https://www.facebook.com/nonunadimeno/

Domenica 24 marzo, dalle 9 al tramonto 

:: MERCATO CONTADINO TERRA TERRA

Consueto appuntamento della quarta domenica del mese con i produttori agricoli e artigianali del “mercato senza mercanti”. Ospiteremo laboratori e spazi giochi per bambini.

:: Alle 16 Concerto-spettacolo di CAPITAN CALAMAIO

Sabato 30 marzo ore 18

:: “La vendetta di Dioniso, la musica contemporanea da Shönberg ai Nirvana” di Marco Maurizi

Ricollegandosi alla filosofia della musica di Adorno, dunque, questo volume aspira a pensare insieme musica e società, mettendo a fuoco la genesi e il destino dello scenario musicale e sociale post-moderno: uno scenario in cui tutto sembra possibile seppure tale possibilità infinita, lungi dall’annunciare una libertà inedita, sembra segnalare uno stallo, lasciare sgomento il pensiero.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti