A Maurizio Cucchi il Premio nazionale di poesia “Sandro Penna”

Segnalati Ombretta Ciurnelli per «La città del vento» (Edizioni Cofine, Roma), Beppe Mariano e Carlangelo Mauro
Redazione - 8 Ottobre 2013

Domenica 13 ottobre 2013, alle ore 17:00, presso il Teatro Comunale “Accademia degli Avvaloranti” di Città della Pieve, si svolgerà la cerimonia di premiazione della XXV edizione del Premio Nazionale di Poesia “Sandro Penna”, promosso dall’Amministrazione Comunale di Città della Pieve e dal Centro Culturale “Pablo Neruda”.

La Giuria, composta da Enrico Cerquiglini, Roberto Deidier, Davide Nota, Elio Pecora, Walter Pedullà, Bruno Quaranta, ha conferito il 1° Premio per la Sezione poesia edita a Maurizio Cucchi, per l’opera Malaspina, Mondadori, 2013.

CiurnelliCopertinaSono stati segnalati: Ombretta Ciurnelli per La città del vento, Edizioni Cofine, 2013, Beppe Mariano per Il seme di un pensiero, Nino Aragno Editore, 2012 e Carlangelo Mauro per Il giardino e i passi, Archinto Editore, 2012.

Per la Sezione poesia inedita il 1° Premio è stato conferito a Sergio Costa per la raccolta Animali, uomini. Sono stati segnalati: Guido Mattia Gallerani per la raccolta La regola dell’eccezione e Marco Corsi per Le ragioni del nutrimento.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti